Risultati da 1 a 25 di 158

Discussione: elaborazione non invasiva px 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

bene bene, mi rincuora...
    sto aspettando che mi arrivano i ricambi, poi inizio a chiudere i carter, e faccio le misure precise con la testa e le varie basette, così vediamo il da farsi

asseacamme, ho visto le teste in giro per il web, a parte che costano una cifra, ma vorrei fare la testa ad incasso, e lavorare con gli spessori, sempre che non mi sparano una fucilata anche in rettifica
    tra l'altro, ho tolto le incrostazioni in cima al cilindro, dove non arriva a pulire il pistone, e ho fatto caso, che è un pò consumato, se ci passo con il dito, si sente un velo di scalino, non pensavo fosse così consumato, dato che nella canna si vedono i segni trasversali, però se ne torna su a macinare qualche altro chilometro, sto andando fuori budget con sto motore
    il pistone era un pò sfiammato, ma adesso cambio le fasce e amen, sicuramente meglio di prima sarà, poi in futuro vedremo...

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    bene bene, mi rincuora...
    sto aspettando che mi arrivano i ricambi, poi inizio a chiudere i carter, e faccio le misure precise con la testa e le varie basette, così vediamo il da farsi

asseacamme, ho visto le teste in giro per il web, a parte che costano una cifra, ma vorrei fare la testa ad incasso, e lavorare con gli spessori, sempre che non mi sparano una fucilata anche in rettifica
    tra l'altro, ho tolto le incrostazioni in cima al cilindro, dove non arriva a pulire il pistone, e ho fatto caso, che è un pò consumato, se ci passo con il dito, si sente un velo di scalino, non pensavo fosse così consumato, dato che nella canna si vedono i segni trasversali, però se ne torna su a macinare qualche altro chilometro, sto andando fuori budget con sto motore
    il pistone era un pò sfiammato, ma adesso cambio le fasce e amen, sicuramente meglio di prima sarà, poi in futuro vedremo...
    Fammi sapere quanto ti chiedono per modificare la testa
    Ciao

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=smilzoPX125E;682269]bene bene, mi rincuora...

se nn hai qualche amico in rettifica son dolori ...tieni conto che per adeguare una testa usa al pinasco mi chiesero una trentina di €uri ...ed avere comunque una testa originale (me la sono fatta fare da un collega senza fretta) ...se poi dici di essere già al limite del budget... nn so quanto possano chiederti per lavorare la testa internamente...prova a sentire "picio" qui sul forum e vedi se ha modo di preparartene una ...

Potenza Reputazione
    15

io spero di cavarmela con una 50ina di euro, non ho ancora avuto tempo di andarci a parlare, certo, una conoscenza sarebbe l'ideale

Potenza Reputazione
    15

mi sono sempre chiesto perchè hanno fatto i carter in questo modo, ma non si forma una turbolenza, all'ingresso del travaso??
    se io faccessi uno smusso più o meno come nella foto, faccio danno?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    mi sono sempre chiesto perchè hanno fatto i carter in questo modo, ma non si forma una turbolenza, all'ingresso del travaso??
    se io faccessi uno smusso più o meno come nella foto, faccio danno?

se hai materiale a sufficienza sul cilindro rischierestisolamente di migliorare il flusso ...solo se hai materiale a sufficienza in kaso contrario

Potenza Reputazione
    15

grazie, era giusto per conferma, non vorrei che magari perdo velocità della carica, allargando, ma in effetti, essendo largo di partenza, posso solo migliorare il tutto

Potenza Reputazione
    15

ecco quello che è venuto fuori
    non so se andare oltre, o lasciare così, già una buona parte dello spigolo se nè andato, la 2* foto è il prima, e la 3* il dopo
    mi sta frullando l'idea, di riempire con la pasta metallica, lo spazio vuoto che rimane, così da ricostruire un vero condotto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •