allora, ricapitolando, ho chiuso la porzione di travaso inutilizzato, e lo stucco pare piuttosto compatto, speriamo bene
ora mi dovete chiarire un dubbio riguardo la pressione in camera di manovella
avendo montato l'albero pinasco, che è scavato all'interno della spalla per favorire i flussi, quindi maggiore volume in camera, di conseguenza minore pressione, ma che, se non dico una cazzata, aumentando la corsa dovrebbe aumentare anche la pressione, giusto? quindi compenserei
poi ho fatto anche un pò di smusso agli spigoli dei carter, subito dopo le spalle dell'albero, non se se mi sono spiegato, ho tolto poco, ma anche quel poco influisce sulla pressione
poi ho pensato ai finti travasi fatti da piaggio, essendo un volume che, anche se molto nascosto dalla camera, in quanto si trovano chiusi dalla canna del cilindro, ma secondo me, comunque contribuiscono all'aumento di volume nella camera di manovella
io pensavo di chiuderli, voi che dite?
altro dubbio, la finestrella sul pistone, al PMI apre metà travaso, andrebbe allungata, ma quali effetti avrà?
non vorrei avere perdite, e per di più, proprio dove si dovrebbe andare a limare, c'è una costola di rinforzo
riuscite a chiarirmi qualche dubbio?![]()