Risultati da 1 a 25 di 158

Discussione: elaborazione non invasiva px 200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: elaborazione non invasiva px 200

grazie vecchio

se intendete il cuscinetto di banco, purtroppo non è un FAG, ma un nadella mi è stato detto, sono marchiati NA e li ho presi da tonazzo, nella ferramenta dove mi servo hanno cuscinetti FAG e SKF, ma non hanno nulla di specifico per vespa purtroppo
    comunque ho visto in qualche negozio online, che hanno i cuscinetti di banco SKF, ma non ricordo dove li ho visti, forse da castiglione

Potenza Reputazione
    14

ragazzi mi è venuto un dubbio, se io apro i travasi alla base del cilindro, le finestre sul pistone non hanno più senso di esistere, in pratica in fase di discesa del pistone, la miscela inizia ad entrare nei travasi, ma quando le finestre arrivano in corrispondenza delle luci originarie dei travasi, parte della miscela entra nel pistone, giusto?
    se non ho detto una fregnaccia, ci vorrebbe un pistone senza finestre, ma esiste?
    in alternativa chiudere quelle sul pistone originale, ma non credo il gioco valga la candela, per via dei costi di lavorazione
    che mi conviene farci a questo cilindro?

VRista Junior L'avatar di VecchioPxxxx
    Potenza Reputazione
    14

Mmmmmmm chiudere le finestre su un pistone la vedo male ...ma male male male
    Come faresti ?
    Se saldi ovalizzi il pistone , incollare qualcosa non se ne parla per via degli stress termisi e relative dilatazioni.
    Per non parlare poi del peso che vai ad aggiungere e dell'eventuale sbilanciamento delle masse...
    L'unica è SOSTITUIRE il pistone con quello Polini.... ma a sto punto coprati un cilindro 208 e non se ne parla più

Potenza Reputazione
    14

eh appunto, fare quel lavoro sul pistone è assurdo
    stavo pensando che adesso mi tengo il mio cilindro con lo scarico allargato, gli faccio la sua testa e via, in corsa 60 dovrebbe dare buoni risultati, e magari questo lo uso per gli esperimenti

Potenza Reputazione
    14

giusto per riprendermi dall'influenza mi sono rimesso al lavoro, ripulito il selettore, che poverino era rimasto impacchettato tutto sporco, ri-rifatto il cablaggio del filo nero dello statore, perchè quest'estate l'ho fatto troppo lungo e strusciava sul volano, e posizionato il volano sui 18-17*per le prime prove di accensione
    ormai ci siamo quasi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    14

e finalmente è tornato a cantare
    ho deciso di provare ad accenderlo anche senza perfezionare la testa, in questa configurazione:cilindro montato con guarnizione alla base da 0.20, testa spianata quest'estate a mano sul marmo, risultato 2mm di squish, e 1:10 di r.c. e megadella 1.5(grazie ancora mega, sembra suonare bene)
    piccolo inconveniente alla prima spedivellata, probabilmente al primo rinculo ho schiavettato, e non partiva, cambiato la chiavetta, ritardato un pò lo statore da come l'avevo messo, e alla fine è partito, va su di giri che è un piacere, non è più lo stesso motore, non vedo l'ora di provarlo su strada, mi sa che promette bene
    poi una volta settato a dovere, avrò da sperimentare con l'altro cilindro, il pistone alleggerito, e voglio anche provarlo con l' SI 24E

p.s.
    che getto massimo mi consigliate per iniziare?
    io ho dal 118 al 128, al momento ho messo il 128, ma no so se sia poco o troppo

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Bravo facci sapere..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •