Bravo facci sapere..
Bravo facci sapere..
provata su strada, senza sella, senza pance, senza ruota di scorta, senza bauletto, e col padellino originale e senza basette sotto il cilindro......me piacesulla ghiaia drifta, e sull'asfalto si alza davanti, mura un pò in allungo, ma il tiro c'è, da perfezionare la carburazione, anticipo e testata, e provare con la megadella, il pistone e il cilndro lavorato, mi sto già pregustando il dopo
se avete qualche consiglio sparate pure, sono tutto orecchi![]()
rieccomi, finalmente inizia a fare un pò di caldo, così oggi mi sono fatto un bel giretto, non ho tirato in allungo, è stato più un giro di collaudo, 1* 2* 3* e 4*senza tirarla troppo, un totale di una trentina di km
in sostanza, poco prima di rientrare, non mi teneva più il minimo, si spegneva, ed ho notato che tartagliava un pò, mentre per tutto il giro non l'ha fatto
sicuramente è da affinare la carburazione, ma questa cosa non me l'aspettavo
che può essere?
trafilaggi d'aria avrebbero dato il problema opposto, quindi escludo serraggi vari
come getti monto
min 55/160
128-be3-160
su carburatore 24-24g, con la ghiglottina che c'era su, quindi immagino del t5, il carburatore era un pò imbarcato e l'ho spianato, se può ifnfluire...
.colore candela? nero scuro bagnato? potrebbe essere un tantino grassa.
fai conto che da origine si monta il max da 116 prova ad andare a 125.
la spianatura non influenza anzi... l' importante e' che l' hai fatto bene in piano.
il 128 o il 130 lo monterei con una megadella..
ah, comunque il 24 g e' un pelino piu bastardo da carburare..
cambia il getto e dicci un po' come va, poi pensiamo anche alla ghigliottina che potrebbe influenzare..
mi raccomando misura lo squish che deve essere a 1.6- 1.7mm al massimo.
ah, gia', per vedere se e' grassa puoi fare una prova senza il filtro a rete, io ci giravo tranquillamente senza e allungava di piu',sembrava che il filtro lo tappasse.. poi ovviamente e' un problema da motore a motore pero' prova. ricordati in questo caso di controllare che non arrivi aria sporca dalla scatola carburatore (guarnizione) e se vuoi metti un filtro lml sotto il serbatoio.
ciao
la mia da originale montava il 118, ora in corsa 60 e megadella v1.5 ho messo il 128, ci può stare?
sul colore candela intendi al minimo o dopo la classica tirata? comunque non l'ho controllata, stasera la guardo , ma sarà sicuramente nera, al minimo anche da originale era così
come squish sono a 2mm con r.c.10:1 più o meno, l'idea era di abbassarla 2 o 3mm, e lavorarla per perdere un pò di compressione, vorrei lasciarla intorno al 10, e per ridurre un pelo la banda di squish
la prova senza filtro ho paura che non sia poi veritiera, nel senso che monto il filtro t5 col cornetto, e senza rimarrei in una situazione simile
dovrei controllare la candela dopo la tirata, per avere almeno un'idea sul getto max, sono senza assicurazione ma vedrò di farla, però se mi date l'ok sul getto da 128, non vorrei trovarmi magro e prendere una bella grippata![]()
non so quanto smagrisca la 1.5 ma dovrebbe essere il modello per motori molto turistici
prova con la candela poi a questo punto smagrisci. filtro t5 su che scatola filtro? l' altezza della scatola influisce..
ciao
ho la scatola originale, avrei voluto alzare il coperchio, ma non ho la saldatrice a filo
quello che non capisco però, è perchè me lo ha fatto solo a motore ben caldo![]()
oggi ho fatto la prova candela, era marroncino grigio nerastro, un colore strano e nocciola sull'isolamento, poi alla ripartenza, non voleva andare in moto neanche a spinta, dopo 200mt è partita
provo il 125 e vado come si presenta la candela
pistone, forse mi sono fatto prendere la mano, ma mi sono tenuto largo per stare tranquillo, ma evidentemente sembra troppo, mi sono regolato un pò in proporzione, l'estate scorsa, con filtro t5 e scarico solo allargato 2mm per lato, avevo il 122 con la candela perfetta, in corsa 60 ho pensato di aumentare altri 6 punti