Originariamente Scritto da
ilsimo
Ciao, quando dici che eri in possesso dei vecchi documenti non ho fatto a meno di ricordare quanto era successo a me al momento del "trapasso" (era il 2003) quando acquistati il mio PE dell' 82.
Svolte le pratiche in Motorizzazione per la richiesta di aggiornamento dati (dunque per ottenere l'etichetta da applicare al libretto), mi presentai quando convenuto per il ritiro... ma l'etichetta non si trovava e dovetti ritornare una seconda volta: ero quasi rassegnato a dover ritornare per una terza volta in quanto ancora non si trovava, quando un impiegato ando' a controllare non fra le etichette da distribuire, bensi' fra i nuovi libretti: praticamente (ho saputo dopo), per via di disposizioni interne, quando si tratta di libretti di vecchio tipo la Motorizzazione preferisce sostituirli con quelli di nuovo tipo anziche' aggiornali... naturalmente all'insaputa dell'interessato.
A malincuore ho dovuto cosi' ritirare il nuovo libretto, probabilmente gia' pronto quando passai la prima volta, e rinunciare a quello originale del 1982...
Se hai tempo prova a perdere un'altra mezza giornata in Motorizzazione (o magari manda un parente o un amico) per verificare se in realta' un nuovo libretto a tuo nome non sia gia' bello e pronto da ritirare... per una provincia piccola come quella di Treviso gia' tre mesi di attesa mi sembrano spropositati ..se poi diventano sei...