Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cigolio sterzo PK 125

Cigolio sterzo PK 125

Prima di iniziare a smontare la mia PK 125 mi ero accorto di uno strano cigolio che fa quando si gira il manubrio... cosa può essere? Dove intervenire? Ho tolto il musetto anteriore per lavorarci, ma non so bene quale può essere la causa. Inoltre qualche mese fa ero caduto e per tornare a casa avevo raddrizzato la ruota tenendola ferma tra le gambe e muovendo il manubrio e non ho fatto particolarmente fatica... immagino si sia allentato qualcosa. Cosa c'è da stringere per evitare che resti troppo libera di muoversi? Grazie a tutti

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: Cigolio sterzo PK 125

Citazione Originariamente Scritto da macwood Visualizza Messaggio
    Prima di iniziare a smontare la mia PK 125 mi ero accorto di uno strano cigolio che fa quando si gira il manubrio... cosa può essere? Dove intervenire? Ho tolto il musetto anteriore per lavorarci, ma non so bene quale può essere la causa. Inoltre qualche mese fa ero caduto e per tornare a casa avevo raddrizzato la ruota tenendola ferma tra le gambe e muovendo il manubrio e non ho fatto particolarmente fatica... immagino si sia allentato qualcosa. Cosa c'è da stringere per evitare che resti troppo libera di muoversi? Grazie a tutti
    per quanto evidenziato, stringi (con attenzione) la vite chiave 13 del manubrio (mediante cui lo fissi al tubo della forcella)

per il cigolio sarà mancanza di lubrificazione/ingrassaggio nelle ralle di sterzo

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    per quanto evidenziato, stringi (con attenzione) la vite chiave 13 del manubrio (mediante cui lo fissi al tubo della forcella)

per il cigolio sarà mancanza di lubrificazione/ingrassaggio nelle ralle di sterzo
    Per lubrificare come posso fare? devo smontare tutto? Che cosa conviene usare? Ho in giro olio della catena della moto ma penso sia adatto, del grasso...?

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Smonti il manubrio,ma non togliere tutti i fili...Sviti le gabbiette a sfere sopra(si svitano mettendo un cavviavite a taglio nelle fessure e dando leggeri colpi col martello oppure con un attrezzo apposito,poi metti del grasso,sia su quelle che hai svitato,sia sulla gabbietta più grande che sta sopra al parafango anteriore e richiudi tutto...La questione dello sterzo dipenderà,come detto,dalla 13 lenta,a cui puoi già accedere senza smontare nulla...

Grazie mille per l'aiuto, appena posso provo :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •