Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Puglia 2006 foto

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Puglia 2006 foto

Ecco qualche foto del summit in terra Pugliese, erano presenti Senatore e signora, Calabrone e signora, Signorhood e ovviamente horusbird e signora.
    Ci siamo fatti un giro fino a Taranto e ritorno per andare incontro a Calabrone che con Giovanna arrivava da Paola (calabria), abbiamo trovato il modo oltre che pranzare e chiacchierare anche di mettere le mani sulla Vespa di Calabrone che causa bulloni lenti aveva i prigionieri del mozzo posteriore quasi segati in due e i fori del cerchio ovalizzati.
    Ci siamo appoggiati ad un gentilissimo meccanico che ci ha prestato attrezzi e bancone da lavoro e in meno di un ora la Vespa era a posto con delle belle viti fiammanti al posto dei prigionieri rovinati... ma via alle foto in ordine sparso!
    File Allegati File Allegati

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    ah ah ah dal previdente e preciso Calabrone i dadi del cerchione allentati non me li aspettavo proprio!

Potenza Reputazione
    10
    ancora:

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    ah ah ah dal previdente e preciso Calabrone i dadi del cerchione allentati non me li aspettavo proprio!
    Per fortuna che erano autobloccanti altrimenti si perdeva la ruota!
    Alla fine il danno e' stato minimo, abbiamo messo 3 bulloni in acciaio al posto di tre prigionieri dato che due non venivano via, poi arrivato a Paola provvedera' a rimettere tutto a nuovo, prigionieri, loctite e via andare.

La cosa che abbiamo sperimentato e' l'idiozia Piaggio del paraolio da dentro il motore in quanto all'inizio avevamo pensato di prendere il mozzo della horusvespa che tanto risaliva in furgone e metterlo sulla vespa di Calabrone, ma una volta smontate abbiamo visto che il motore di Calabrone ha il famoso paraolio interno!!!

Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da horusbird
    La cosa che abbiamo sperimentato e' l'idiozia Piaggio del paraolio da dentro il motore in quanto all'inizio avevamo pensato di prendere il mozzo della horusvespa che tanto risaliva in furgone e metterlo sulla vespa di Calabrone, ma una volta smontate abbiamo visto che il motore di Calabrone ha il famoso paraolio interno!!!
    Permettimi di dissentire: il paraolio è interno proprio perchè è meno sollecitato e dura (in teoria) di più.

VRista Senior L'avatar di West
    Potenza Reputazione
    19
    Nella foto 042 ho notato che il tuo parabrezza è inclinato all'indietro, hai per caso modificato le staffe? Io l'ho tenuto solo mezza giornata dato che creava delle turbolenze impossibili.

Ciao,
    Rudy - West

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Permettimi di dissentire: il paraolio è interno proprio perchè è meno sollecitato e dura (in teoria) di più.
    La sollecitazione potra' essere sicuramente minore, ma mentre il mio lo togli con un cacciavitino e lo rimonti in 30 secondi l'altro come fai?
    Nel nostro caso volevamo mettere il mio mozzo sulla Vespa di Calabrone, ma avendo i paraoli diversi sarebbe stato necessario invertirli, il mio veniva via al volo ma se avessimo voluto cambiare quello dell'altra Vespa si doveva tirare giu il motore.
    Dirai che non e' una operazione "comune" ma a mio avviso un paraolio che costa 2 euro e che comunque si puo' rovinare che richieda l'apertura del motore mi pare assurdo, considerando soprattutto che e' un paraolio lato ruota.
    Ma e' cmq una mia opinione!

Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da West
    Nella foto 042 ho notato che il tuo parabrezza è inclinato all'indietro, hai per caso modificato le staffe? Io l'ho tenuto solo mezza giornata dato che creava delle turbolenze impossibili.

Ciao,
    Si le ho piegate perche' altrimenti il parabrezza stava dritto e creava turbolenze ed esteticamente faceva schifo.
    Ho montato le staffe sulle staffe (scusa il gioco di parole) ancorate sotto al manubrio e con un tubo di ferro abbastanza lungo ho tirato fino ad ottenere l'inclinazione voluta, ovviamente operazione da fare con calma per non strappare le viti delle staffe.

Potenza Reputazione
    27
    La sollecitazione potra' essere sicuramente minore, ma mentre il mio lo togli con un cacciavitino e lo rimonti in 30 secondi l'altro come fai?
    Nel nostro caso volevamo mettere il mio mozzo sulla Vespa di Calabrone, ma avendo i paraoli diversi sarebbe stato necessario invertirli, il mio veniva via al volo ma se avessimo voluto cambiare quello dell'altra Vespa si doveva tirare giu il motore.
    Dirai che non e' una operazione "comune" ma a mio avviso un paraolio che costa 2 euro e che comunque si puo' rovinare che richieda l'apertura del motore mi pare assurdo, considerando soprattutto che e' un paraolio lato ruota.
    Ma e' cmq una mia opinione!
    Certo, hai ragione, ma c'è da dire che i paraoli esterni richiedono una sostituzione abbastanza di frequente, quello interno in genere dura almeno quanto la crocera. Se poi invece sei sfigato e dura di meno allora....

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Caro Gustav hai ragione x il "Cazziatone" ma lo devo dividere x 4
    visto che abbiamo alzato di peso la vespa x vedere l'origine del
    rumore e non lo si e' individuato anche xke' quando era in trazione continua
    andava bene,ma quando sono entrato in citta' e poi sulla litoranea si e' acuito
    il problema tant'e' che Gianni ha dato un passaggio a mia moglie x alleggerirmi.
    Come dicevo sopra,al momento della verifica il gioco era ancora minimo e gli autobloccanti
    svolgevano il ruolo e questi ci ha portati a pensare ad una ganascia lenta o anche
    ai fili del cambio senza il minimo gioco come asseriva Senatore cmq e' bene
    quel che finisce bene.Con questo post voglio anche ringraziare Maria x l'accoglienza
    che non esagero definire fraterna,i suoi simpaticissimi e cordiali genitori e il
    nostro Marco che ha fortemente voluto quest'incontro.Sperando il primo di molti
    altri pero' con piu partecipanti,magari organizzato x tempo che ne dite?

Potenza Reputazione
    34
    Qualche documento eheheheh

Potenza Reputazione
    34
    Ops come al solito ho postato al contrario la sequenza

Potenza Reputazione
    34
    ......dimenticavo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    Bravi magnoni! Vedremo di venire la prossima volta, così vi solleviamo dal far lavorare troppo le mascelle! Hihihi!

Ciao, Gino

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
    Bravi magnoni! Vedremo di venire la prossima volta, così vi solleviamo dal far lavorare troppo le mascelle! Hihihi!

Ciao, Gino
    non farò commenti su questo post .... causa invidia!!!

ma volgio approfittare per chiedere:

GINOOOOOOOO .... NOVITA'!?!?!?!!?
    prova

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10
    La guagliona dice che fuori fa troppo caldo per i suoi gusti. Domani altro tracciato e poi . . . al mare! (Hai visto mai che crede d'essere un pesciolino?) :wink:

Intanto stasera lo zio Gianni ci serve dei cefali arrosto! Slùrp!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •