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Discussione: Lml 150

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
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    Lml 150

    Ho ritirato una LML nuova i primi di settembre, un 150 2T nero, va proprio bene!!! La settimana scorsa ho notato che ad ogni "toccata" della leva freno anteriore, corrispondeva un TOC zona anteriore. Non ci ho fatto caso, o meglio, mi ero ripromesso che al primo tagliando lo avrei fatto presente. Venerdi scorso passando davanti al concessionario, mi sono fermato in officina e praticamente l'ho dovuta ricoverare perchè mi è stato detto che era pericoloso e quella "mandata" di Star aveva avuto un richiamo per quel difetto (non mi è stato riferito quale). Ora al colpo di freno non si sente più il TOC, ma tenendo frenato si.......................................
    Avete notizie di questa cosa???

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Lml 150

    Non ti so aiutare nello specifico, ma ho letto di molte star con il disco montato al contrario....

    Citazione Originariamente Scritto da Alfatopo Visualizza Messaggio
    Ho ritirato una LML nuova..... va proprio bene!!!
    Qua eri ironico?







  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
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    Riferimento: Lml 150

    Attacco superiore dell'ammortizzatore lento o fusione del portapinza a rischio di rotture...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  4. #4
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    carugate
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    Riferimento: Lml 150

    risolto??? a parte questo come va la star???

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
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    Riferimento: Lml 150

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Attacco superiore dell'ammortizzatore lento o fusione del portapinza a rischio di rotture...
    AZZ...........roba da poco!!!!!

    Stamattina sono tornato in officina e ho parlato con meccanico, e mi ha riferito che ha controllato tutti i giochi dell'avantreno , ingrassato bene i cuscinetti che erano asciutti , controllato l'attacco dell'ammortizzatore e dado fissato bene . Per il resto, il TOC che ancora si sente mentre si frena (non è il medesimo dell'inizio) è dovuto alle pasticche che restando distanti (?) dal disco causa questo rumore, ma in definitiva niente di preoccupante. poi sono passato a sentire il prezzo di un ammortizzatore migliore, così i lavori da fare durante l'inverno saranno:
    Sostituzione ammortizzatori (post l'ho già)
    Imboccolamento manubrio senza che sia il tubo del gas, sia quello delle marce non abbiano gioco
    Sostituzione marmitta
    Poi vediamo sul momento!!!!
    In complesso va molto bene raggiunge i 90 orari, ottima frenata all'anteriore, buona stabilità, insomma è una VESPA!!!!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
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    Riferimento: Lml 150

    L'ammortizzatore posteriore, secondo voi o chi l'ha già constatato, è più lungo????
    Rispetto a quello del mio 200 PX il corpo ammort. sotto la molla, è più lungo di circa 3 cm, E' sbagliato quello del 200 PX o questo della LML????
    O addirittura me lo hanno venduto sbagliato????

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Lml 150

    lo misuri con il distanziale o senza?
    Se lo misuri con, prova a toglierlo.
    Se lo misuri senza, valuta l'acquisto di un distanziale idoneo







  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
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    Riferimento: Lml 150

    Misuro solo l'ammortizzatore, e come lunghezza molla è simile, mentre da sotto la molla all'asola del fissaggio quello montato sulla LML è più lungo di circa 3 cm.
    Ora ho su quello piu corto, ovviamente il culo sta più basso e la ruota ant piu sollevata quando è sul cavalletto, come guida non sembra avere avuto cambiamenti, quello che ho notato inoltre è che la ruota post ha difficoltà ad uscire ed entrare!!

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