E' stata una domenica piacevole, la scelta dell'Ippodromo Tor di Valle, in luogo di quello delle Capannelle mi è parsa azzeccata: c'è ampio parcheggio e la fermata della Metro dista assai poco. Allo stand di Vesparesources ho avuto la gioia di rivedere di persona gli amici del Forum, perdonatemi ma per i nomi delle persone ho problemi a ricordare i nickname poi complicano le cose. L'esposizione mi è parsa un pò meno ricca di quelle svoltesi alle Capannelle, i prezzi sempre abbastanza alti, mi pare che siano un pochino scesi, forse effetto della crisi. Alcune interesanti moto giapponesi degli anni '70 ed '80 molto ben messe. Qualche cinquantino da Cross degli anni '70, di quelli che mi facevano impazzire da liceale, fra i quali un Caballero Regolarità Casa davvero in perfetto stato di conservazione che, se le leggi sulla circolazione dei "ciclomotori" fossero ancora quelle di venti anni fa, avrei acquistato all'istante. Da segnalare anche due esemplari del Benelli Mini Bike perfetti. Di mio ho acquistato due chiavi snodate, vendute ad ottimo prezzo sulle bancarelle dei russi e, sempre su una di queste bancarelle, un teleobiettivo 135 mm. a vite, del quale non avevo alcun bisogno, ma credo sia stato un buon acquisto, certo la mia mania per le vecchie macchine fotografiche sta ormai prevaricando quella per la Vespa, credo di essere l'unico capace di tornare da una mostra mercato motoristica avendo acquistato un obiettivo. Una selezione di foto l'ho messa in galleria.
![]()