Capita capita... più volte se mi fermo più di 1 minuto si avvicina qualcuno per guardare e chiaccherare...chiedere di che anno ecc...
La cosa più divertente, sono certi personaggi che inizian a spararle grosse...una cosa che non capisco è questa: la faro tondo per tutti si chiama vespa special! Addirittura un ragazzo insisteva su questo fatto, io dicevo no no la special ha il faro quadrato...
Un'altro ha detto: io ce l'avevo 150 di cilindrata! E io: ma vespone? Tizio: no no special faro tondo doppia alimentazione.... E io: ah si....![]()
A me succede con la Arcobaleno restaurata a Lecce, dove ne girano tante di Px. Credo che vederle brillanti rinnovate o nuove faccia effetto.
Quando é uscita la nuova Ypsilon sono andato a vederla e il venditore mi ha detto due o tre cose pigramente.
Mi sono attardato fuori dal salone per parlare al telefono e dopo un pò tutta la gente che era dentro per la macchina era venuta fuori a guardare la vespa, compreso il venditore di prima che stavolta faceva 1000 domande!
Con la ET3 mi capita abbastanza spesso, anche se a Bari ci sono parecchie Vespa d'epoca in giro...
Ai semafori gli sguardi non mancano, invece se mi fermo c'è sempre qualche signore che mi fa i complimenti o che si ferma a chiacchierare...
Manco guidassi un Lamborghini!
Avendo 21 anni ho molti amici che guidano vari moderni scooter, ed ho avuto la netta impressione che, specialmente le persono un po' più avanti con gli anni, reputino me una persona quantomeno più tranquilla... come se chi guida Vespa è un bravo ragazzo!
Col px ogni tanto mi fanno qualche apprezzamento ma non tantissimi (è un bel conservato ma non fa l'effetto di nuovo di fabbrica).
Con la 50l capita molto spesso (l'ultima ieri pomeriggio una signora di almeno 50 anni con scooter). Ed anche quando non dicono niente la fissano a lungo.. con mia grande soddisfazione.
Un po' è merito del modello con il fascino da "nonnetta" ed il resto lo fa il colore giallo positano (riverniciata qualche anno fa). In mezzo agli scooter moderni che sono quasi tutti grigi o neri non passa certo inosservata..
Ciao
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Come già detto a me succede abbastanza spesso con la ET3, un buon 70% solo per dirmi che "ai miei tempi ce l'avevo anche io! Però l'avevo modificato!" E giù con le modifiche più assurde: 181cc, 50special con il 125 sotto e altre cose assurde....
E in tanti mi chiedono se la voglio vendere... risposta standard "non la venderò mai!"
Oppure spesso quando non ho molto da fare in ditta, nei momenti di pausa, parcheggiandola in una specie di parcheggio privato ma praticamente per strada, mi ci metto ed aggiusto piccole sciocchezze, e spesso è capitato che si avvicinasse gente a guardare