Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: 200 cc da Genova

L'avatar di SuperStar80
    Potenza Reputazione
    0

200 cc da Genova

Buongiorno a tutti,
    sono Andrea da Genova, vespista di lunga durata e fresco proprietario del 200 che Aigor vi ha già presentato!!!
    Scrivo x la prima volta, pur seguendo VR da tempo, per raccontare a anche a voi di questa grande novità in materia di vespe.
    Premetto che il 4T sotto una vespa (scusate ma x me sono vespe tutte e due, una è Vespa e l'altra è vespa al limite) mi aveva lasciato perplesso, dopo un attento test del 150 e dopo aver constatato dei consumi spaventosi sulla mia 177 (non x problemi particolari, ma viaggio fra i 50 e i 100 km al giorno in città...) mi sono deciso al "cambio ciclo"... il concessionario poi mi ha consigliato di aspettare il 200, più consono a suo dire alle mie esigenze prestazionali... ed ha avuto ragione!!!
    Bene, il 200 ha circa 150 km ed ha evidenziato, in città, un consumo attorno ai 37, destinato a scendere dopo il rodaggio.
    Riguardo la qualità alcune manchevolezze a livello di verniciatura e piccoli particolari si confermano, ma è poca roba... al limite la mancanza di cappucci sulle frecce sarebbe da rimediare, così come la gommatura al momento di qualità scadente (Sava, anche se la mescola alla vista e al tatto sembrerebbe migliore)...
    Riporto ciò che ho scritto su SD:

Il reportage è pro 200 x' la vespa è stata preconsegnata perfetta (2 ore di lavoro), e ho messo due cerchi in lega e le gomme serie.
    Poi essendo che giro in modo da 17 anni e in vespa da 14, non ho potuto che apprezzare il comportamento del telaio del 4T, che la rende molto più simile alla GTS che al PX tradizionale.
    Ma ci sono alcuni difetti che vi fotograferò, tipo:
    - guaine cavi elettrici a c@##o di cane;
    - mancanza delle rondelle nei bulloni del supporto pedale freno;
    - alcune imperfezioni di lavorazione/saldatura della pedana;
    - un po' di buccia d'arancia sulla verniciatura dello scudo;
    - il preselettore era completamente asciutto e l'hanno ingrassato nella preconsegna;
    - il motorino d'avviamento: una cazzata, la mancanza di spunto che alcuni segnalavano... Beh, ho notato che molla se si hanno le luci accese e invece gira istantaneamente se sono spente... Problema di assorbimento corrente? Boh, non saprei proprio...
    - l'avviamento a pedivella: sono un omone di 100 kg che si schioppa 2 km di nuoto all'ora tutti i giorni, ma che fatica! Altro che il calcetto del 2T
    - tendenza al sottosterzo in frenata, imputabile alla diversa ripartizione dei pesi e correggibile con la pratica... Oppure bilanciando l'avantreno con un poco di piombo... Vedremo.

infine la spia della folle risulta particolarmente utile, anche se non l'avrei mai detto... Sul 2T la folle la senti x' il cambio è leggero al suo inserimento, mentre questo nuovo gruppo cambio frizione è molto leggero e preciso, e inizialmente la folle non è così facilmente individuabile.

(link della discussione Primi 40 km da duecentista)

Che dire? Bene, mi piace un sacco e al momento a livello di prestazioni non si discosta dal mio Polini "quasi" p&p... sul lungo non ho certezze (non l'ho stirata x bene, comunque sono arrivato a 105 e ce n'è ancora) ma in basso e in ripresa svernicia il 2T, che probabilmente vince in accelerazione.
    Stasera, se trovo un amico che mi aiuti a portare la 2T dal meccanico a casa, facciamo un piccolo confronto fra le 2 a a livello prestazionale
    Buona giornata a tutti!!!

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: 200 cc da Genova

Ciao Andrea benventuto e complimenti per l'acquisto.
    Ho letto le tue prime impressioni e direi che sono più che positive. Continua a tenerci aggiornati
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

VRista Senior L'avatar di PEPPEPX125
    Potenza Reputazione
    15

Seguo con interesse, benvenuto su Vr !

VRista Junior L'avatar di gevin
    Potenza Reputazione
    15

Benvenuto tra gli staristi!

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

andrea ricorda che il 200 è in rodaggio..non lo tirare trooppo

Banned
    Potenza Reputazione
    0

detto che trovo le lml molto simpatiche riesco ancora ad accettarle a fatica 4t e indiane..........no ecco comincio a sudare non riesco

L'avatar di SuperStar80
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da ufovolante Visualizza Messaggio
    detto che trovo le lml molto simpatiche riesco ancora ad accettarle a fatica 4t e indiane..........no ecco comincio a sudare non riesco
    Anche x me era così... ma il 200 è veramente piacevole da guidare, è davvero la vespa del futuro.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

benvenuto!e... foto foto foto!

Potenza Reputazione
    15

prima che arrivasse la LML in italia ho sempre pensato che la naturale evoluzione della Vespa fosse stata la COSA e che si sarebbe continuata ad evolvere verso il 4T...poi arrivo LML con il 4T.
    Cerchiamo di essere onesti con noi stessi; la Vespa è giusto che si evolvesse con il 4T, c'è arrivata la LML prima di Piaggio!? beh! poco importa per me il PX 4T si chiama Star.

L'avatar di SuperStar80
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da marcello500 Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di essere onesti con noi stessi; la Vespa è giusto che si evolvesse con il 4T, c'è arrivata la LML prima di Piaggio!? beh! poco importa per me il PX 4T si chiama Star.

VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Ma Piaggio resta a guardare????

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da aigor Visualizza Messaggio
    ma piaggio resta a guardare????
    quoto aigor!

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Aigor Visualizza Messaggio
    Ma Piaggio resta a guardare????
    Assolutamente no!!!

Sono impegnatissimi a collaudare il nuovo propulsore 350cc che andrà a motorizzare la nuova vera Vespa moderna, ovvero la GTS!!!

Potenza Reputazione
    15

e non dimentichiamoci degli sforzi profusi per migliorare la forcella anteriore ed il sistema di inclinazione del MP3.....

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

chissà che vendite!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18

già, chissà che vendite
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ritengo che la LML abbia sfruttato in maniera egregia il ritiro dal mercato della PX. A conferma di ciò la piaggio ha messo nuovamente in produzione la Px proprio considerando il grande successo della LML.
    Possiedo un px 125 che ha quasi 50000 mila Km che vista l'età mi porta (come è giusto che sia) spesso problemi costringendomi a qualche giorno di sosta. Stavo valutando l'ipotesi di sostituirla con una lml.
    Ho avuto la possibilità di provare la 151 4t iniezione e devo dire che come motore è veramente un passo avanti rispetto al vecchio 2t piaggio. Se poi consideriamo che ad un prezzo minore si può avere un motore più evoluto il gioco è fatto.
    Le mie perplessità sono onestamente sulla durata
    Non si tratta di motori molto spinti considerando i risultati che si ottengono sugli scooter ma c'è gente che con la Px ha fatto 50000/60000 mila Km senza mai aprire il motore. Questi motori faranno percorrenze simili????
    Se incominciamo a perdere l'affidabilità e poi magari siamo costretti a costi di manutenzione più elevati ha senso un'acquisto del genere???
    Va bene che lo stile vespa è inimitabile però se i miglior pregi vengono meno meglio puntare ad uno scooter

Potenza Reputazione
    15

dani credo che quello che hai provato tu sia il 4T a Carburatore....l'iniezione ancora non c'è.

In merito alla durata c'è chi ha fatto i 40000 e senza rilevanti problemi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

probabilmente quando il venditore parlava non ho capito una mazza
    cmq era il 151....almeno questo è giusto???Ma almeno il 200 è iniezione ho sono proprio rincoglionito???

VRista Junior L'avatar di gevin
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da dani8207 Visualizza Messaggio
    Ritengo che la LML abbia sfruttato in maniera egregia il ritiro dal mercato della PX. A conferma di ciò la piaggio ha messo nuovamente in produzione la Px proprio considerando il grande successo della LML.
    Possiedo un px 125 che ha quasi 50000 mila Km che vista l'età mi porta (come è giusto che sia) spesso problemi costringendomi a qualche giorno di sosta. Stavo valutando l'ipotesi di sostituirla con una lml.
    Ho avuto la possibilità di provare la 151 4t iniezione e devo dire che come motore è veramente un passo avanti rispetto al vecchio 2t piaggio. Se poi consideriamo che ad un prezzo minore si può avere un motore più evoluto il gioco è fatto.
    Le mie perplessità sono onestamente sulla durata
    Non si tratta di motori molto spinti considerando i risultati che si ottengono sugli scooter ma c'è gente che con la Px ha fatto 50000/60000 mila Km senza mai aprire il motore. Questi motori faranno percorrenze simili????
    Se incominciamo a perdere l'affidabilità e poi magari siamo costretti a costi di manutenzione più elevati ha senso un'acquisto del genere???
    Va bene che lo stile vespa è inimitabile però se i miglior pregi vengono meno meglio puntare ad uno scooter
    Se visiti siti stranieri e cerchi "Stella" che sarebbe la Star sul mercato americano leggerai di gente che sta macinando migliaia di km col motore 4T senza alcun problema (poi qualcuno difettoso ci sarà anche). Paradossalmente con quello che risparmi sull'acquisto di una LML Star, rispetto al PX quasi ti compri un motore completo di scorta se hai paura che si possa rompere.

Citazione Originariamente Scritto da dani8207 Visualizza Messaggio
    probabilmente quando il venditore parlava non ho capito una mazza
    cmq era il 151....almeno questo è giusto???Ma almeno il 200 è iniezione ho sono proprio rincoglionito???
    Il 151 è a carburatore, il 200 dovrebbe avere a breve il gruppo iniezione creato in collaborazione con la Ducati Italia ma attualmente monta carburatore da 20.
    http://www.omnimoto.it/magazine/7255...cooter-vintage

Potenza Reputazione
    15

per l'iniezione si dovrà aspettare ancora perchè alla Ducati non riescono a fare entrare il bicilindrico desmo nei cofani della STAR

VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no!!!

Sono impegnatissimi a collaudare il nuovo propulsore 350cc che andrà a motorizzare la nuova vera Vespa moderna, ovvero la GTS!!!
    Poveretti... li compatisco..

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Secondo me se la star 200cc si comporterà bene e sarà esente dalla maggior parte dei problemi delle star precedenti, avrà un boom di vendite sia per gli appassionati Vespisti che aspettano il 200cc da più di 10 anni, ma anke per quegli scooteristi stanchi di essere lasciati molte volte a piedi per mancanza di pedivella o per foratura pneumatico con costi di tagliandi da automobile. E così quelli della Piaggio se la prenderanno 2 volte nel c%&o!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Dopo aver acquistato nel 2007 uno degli ultimi PX 150 Piaggio prima che interrompessero la produzione (spero che il grande manager che prese quella intelligente decisione sia stato invitato a recarsi all'ufficio di collocamento!) che si è rivelato deludente sotto ogni punto di vista ed assolutamente incapace di rimpiazzare la P200X che avrebbe dovuto sostituire mi sono sempre più interessato a questo 200 4T della LML e questa prima impressione di guida di SuperStar80 pare confermare che si tratta di un buon prodotto.

L'avatar di SuperStar80
    Potenza Reputazione
    0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •