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Discussione: m1 al carter!!

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  1. #1
    VRista Junior
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    m1 al carter!!

    ciao a tutti i vespisti!

    vorrei fare un progettino prossimamente
    si tratta dell m1 zirri!
    sto pensando a una cosa così!

    m1 zirri

    albero originale piaggio et3 se è sbiellato lo faccio rembiellare poi lo anticipo e saldo lo spinottto!. oppure DRT

    rapporti non saprei, vorrei farlo tenendo il cambio originale, è troppo la quarta corta, ma sono indeciso se 24/72 con pignone da 25 oppure 27/69 con pignone da 24! i rappoti saranno di quelli, ho pensato cif,olimpia ecc ma con parastrappi DRT(molle gialle!).

    carburatore 30 phbh dell' orto con collettore autocostruito (costa una follia).

    marmiita proma



    fasi albero, avrei pensato a 135 anticipo e 70 di ritardo, ma qui non sono sicuro e chiedo a voi,

    squich sei propenso a farlo a 1mm- 1,2mm

    crocera, se buona lascio l' originale che è meglio con molla e sfere rinforzati di DRT oppure vado di felino.

    accensione, rigorosamente puntine! e qui direte tu sei pazzo! ok ma c'è gente che ci ha fatto l' m1l ! puntine, condensatore e bobina DRT

    frizzione, ho pensat a una 4 dischi con disco bombato e doppia molla , stile m2.

    questo e solo uno"schizzo" di quello che avrei in mente, per ora non è deciso niente, vorrei solo parlarne con voi per avere critiche , ma anche consigli!

    quello che mi è più difficoltoso sono i rapporti!


    grazie

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: m1 al carter!!

    nessuno si intede dell' m1?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: m1 al carter!!

    mai avuto l' m1:
    comunque ho il bugiardino di quattrini e per la fase di aspirazione dice di tagliare l'albero cosi:

    per l'albero se vuoi andae sul sicuro monta il piaggio ets...
    con una proma a mio modesto e opinabile parere basta e avanza un phbl 24 con semplice collettore polini raccordato (sul bugiardino ci sono le tarature di base) come rapporti assolutamente 27/69.
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    -memento audere semper-

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: m1 al carter!!

    grazie marco !! per il carburatore ho deciso per il 28 in caso arrivi l' espansione!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: m1 al carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da gripatutto Visualizza Messaggio
    grazie marco !! per il carburatore ho deciso per il 28 in caso arrivi l' espansione!
    ok...con l'espansione il 28 ci sta a pennello ma occhio che la valvola deve essere allargata (o allungata) e ben raccordata al collettore perchè se hai un foro piccolo il 28 serve a poco!
    -memento audere semper-

  6. #6

    Riferimento: m1 al carter!!

    io cel'ho montato e ti consiglio di mettere un 34 dell'orto a valvola piatta e un espansione zirri... e se indovini le fasature ti esce fuori un aereo...

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