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Discussione: m1 al carter!!

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: m1 al carter!!

    volevo aprire un post, ma visto che qui si parla di m1 pi accodo sempre se non disturbo...
    anche io vorrei montare un'm1 ma L, ritengo meno problematico un lamellare sopra certe potenze, (magari sbaglio) .
    io vorrei montare l'm1l con albero e tutti i lavori che richiede con un 24 e un'espansione mirco rr ma parlandone con angelo me lo ha sconsigliato.
    voi che ne pensate?
    ciao.
    Pacio74

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: m1 al carter!!

    Io con l'm1 al carter partirei così:

    - Albero ETS perchè mi da maggiore sicurezza
    - Fasatura di aspirazione tradizionale..ovvero 130 di anticipo e 70 di ritardo
    - Raccordatura carter e valvola
    - Campana 27/69 surflex e anzichè spendere i soldi per il pignone (che posso sempre acquistare e sostituire in un secondo momento) e il parastrappi (che se non sei una bestia che sta sempre a sfrizionare o impennare regge tranquillamente) li spenderei per una quarta corta da 48 denti DRT..anche in vista di un futuro step con carburatore più grande ed espansione
    - Il carter lo spianerei perchè con i travasi scavati rimane poca base di appoggio..oltretutto avrei un piccolo margine da giostrarmi con guarnizioni e basette per variare leggermente la fasatura e lo squish
    - Accensione originale..a cambiarla o acquistare puntine e condensatori vari faccio sempre in tempo nel caso vada male
    - Controllo della crociera, delle molle e sfere
    - Carburatore 24 e proma
    - Frizione 4 dischi sistemata a dovere con molla rinforzata

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: m1 al carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    volevo aprire un post, ma visto che qui si parla di m1 pi accodo sempre se non disturbo...
    anche io vorrei montare un'm1 ma L, ritengo meno problematico un lamellare sopra certe potenze, (magari sbaglio) .
    io vorrei montare l'm1l con albero e tutti i lavori che richiede con un 24 e un'espansione mirco rr ma parlandone con angelo me lo ha sconsigliato.
    voi che ne pensate?
    Che ha ragione..non è solo il cilindro che fa andare forte il motore..inutile spendere 400 euro per un GT che eroga la potenza in una fascia alta di giri se poi lo si strozza con un carburatore sottodimensionato e una marmitta ad espansione non in linea con la fasatura del cilindro..a questo punto prendi un M1 anche tu che rimane più turistico e più coppioso

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  4. #4
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    Riferimento: m1 al carter!!

    Quoto mincio! Io monto l'M1L da ormai un paio di mesi, fidati che con un 24 e con una rr non va nulla! E' un cilindro che gira molto alto.. Non devi certo risparmiare sui componenti..

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di andre84
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    Riferimento: m1 al carter!!

    non ho mai avuto cilindri quali l'M1... ma il 24 per questo cilindro a me pare un'insulto...
    lo monto sul mio 102 rifasato e lavorato e a parer mio, nel motore che ho tuttora andrebbe anche un 26 pur essendo corsa corta...

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