grazie Killer,
allora oggi vado a compare i suoi..
per l'avviamento? ho cambiato candela ma devo sempre spedivellare 4o5 volte, sennò anche di più....anticipo?
grazie Killer,
allora oggi vado a compare i suoi..
per l'avviamento? ho cambiato candela ma devo sempre spedivellare 4o5 volte, sennò anche di più....anticipo?
Controlla anche la saracinesca del carburatore prima di fare acquisti, quella dell'arcobaleno è diversa dalla nostra.
Comunque prima di spendere soldi, per la messa in moto devi controllare se le puntine sono bruciate o sfondate, se lo sono le devi cambiare assieme al condensatore (mettine uno della Fiat 500 perchè ho letto che quelli nuovi per la Vespa sono farlocchi).
Sia che le cambi o no, devi verificare la distanza dei contatti delle puntine che dev'essere compresa tra 0,3 e 0,5mm a massima apertura.
Se vuoi fare il lavoro completo, dovresti togliere il volano e verificare che nessuno prima di te abbia alterato l'anticipo.
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in effetti il carbu è marchiato Spaco,che potrebbe far pensare a una sua sostituzione...ma come faccio ad accorgermi per che modello sarebbe??
per le puntine ci darò un'occhiata col chiaro, vediamo di capirci qualcosa
Non c'è problema, se è 20/20 ci va.
Per i getti aspetta, se quelli sono del PX125E vale la pena essere sicuri prima che l'accensione sia ok, magari il carburatore funziona lo stesso.
ok,le puntine sembrano aposto, non sono rovinate o avvallate, peró non sono in grado di misurare la distanza... come fare? scusa se ti rompo ma nom sono afferrato su queste cose..
Nessuna rottura assolutamente!
Solo che non mi viene in mente una cosa che possiamo avere entrambi che abbia 0,3 o 0,4mm di spessore.
mmm... ho cambiato nuovamente candela (ne avevo una in casa) e ho messo una ngk adesso va molto meglio si accende subito....prima avevo una ''strana'' champion P80M...
al piu presto dunque provo a mettere i suoi getti originali
grazie!
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