"E' sempre la candela."![]()
"E' sempre la candela."![]()
Su P125X motore a puntine 12V ho trovato:
160/BE5/98
45/140
Ho provato a sostituire il BE5 col BE3 per prova e la Vespa andava uno schifo, ingolfata a praticamente tutti i regimi.
Di minimo ho montato un 48/160, la Vespa a freddo parte con starter inserito, ma lo devo mollare subito pena spegnimento, e rimane secondo me un po' imbrattata anche sui bassi a caldo.
Giri vite aria 1 e 3/4
Se ti può essere utile![]()
Sul mio c'era
160/BE3/98
45/160
A freddo parte con starter e mezzo gas, poi devo levare subito lo starter.
A medi regimi era magrissima ed ho dovuto tappare il pozzetto che porta aria all'unghiata.
Poi ho forato il filtro aria sopra ai getti aria freno ed ho dovuto aumentare il max a 105.
grazie ragazzi siete fantastici!
appena ho un'attimo di tempo (non molto in questo periodo: 5a liceo) do avvio ai miei esperimenti poi vi aggiorno sui vari comportamenti della vespa!
![]()