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Discussione: getti p125x

  1. #1
    L'avatar di superpegone
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    getti p125x

    ciao ragazzi,
    oggi ho smontato il carburatore della mia vespa p125x del 78 e ho notato che monta i getti del px arcobaleno, ovvero 140/be5/100 di max, min 45/140..consigliate di mettere i getti originali?
    ho abbastanza difficoltà di avviamento, può esserci un collegamento?

    grazie delle risposte, e buona vespa a tutti!

  2. #2
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: getti p125x

    A freddo no perchè tanto devi tirare lo starter.
    Comunque conviene rimetterci i suoi.

  3. #3
    L'avatar di superpegone
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    Riferimento: getti p125x

    grazie Killer,
    allora oggi vado a compare i suoi..
    per l'avviamento? ho cambiato candela ma devo sempre spedivellare 4o5 volte, sennò anche di più....anticipo?

  4. #4
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: getti p125x

    Controlla anche la saracinesca del carburatore prima di fare acquisti, quella dell'arcobaleno è diversa dalla nostra.
    Comunque prima di spendere soldi, per la messa in moto devi controllare se le puntine sono bruciate o sfondate, se lo sono le devi cambiare assieme al condensatore (mettine uno della Fiat 500 perchè ho letto che quelli nuovi per la Vespa sono farlocchi).
    Sia che le cambi o no, devi verificare la distanza dei contatti delle puntine che dev'essere compresa tra 0,3 e 0,5mm a massima apertura.
    Se vuoi fare il lavoro completo, dovresti togliere il volano e verificare che nessuno prima di te abbia alterato l'anticipo.


  5. #5
    L'avatar di superpegone
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    Riferimento: getti p125x

    in effetti il carbu è marchiato Spaco, che potrebbe far pensare a una sua sostituzione...ma come faccio ad accorgermi per che modello sarebbe??
    per le puntine ci darò un'occhiata col chiaro, vediamo di capirci qualcosa

  6. #6
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: getti p125x

    Non c'è problema, se è 20/20 ci va.
    Per i getti aspetta, se quelli sono del PX125E vale la pena essere sicuri prima che l'accensione sia ok, magari il carburatore funziona lo stesso.

  7. #7
    L'avatar di superpegone
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    Riferimento: getti p125x

    ok,le puntine sembrano aposto, non sono rovinate o avvallate, peró non sono in grado di misurare la distanza... come fare? scusa se ti rompo ma nom sono afferrato su queste cose..

  8. #8
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: getti p125x

    Nessuna rottura assolutamente!
    Solo che non mi viene in mente una cosa che possiamo avere entrambi che abbia 0,3 o 0,4mm di spessore.

  9. #9
    L'avatar di superpegone
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    Riferimento: getti p125x

    mmm... ho cambiato nuovamente candela (ne avevo una in casa) e ho messo una ngk adesso va molto meglio si accende subito....prima avevo una ''strana'' champion P80M...
    al piu presto dunque provo a mettere i suoi getti originali
    grazie!

  10. #10
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: getti p125x

    "E' sempre la candela."

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di danidani
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    Riferimento: getti p125x

    Citazione Originariamente Scritto da superpegone Visualizza Messaggio
    mmm... ho cambiato nuovamente candela (ne avevo una in casa) e ho messo una ngk adesso va molto meglio si accende subito....prima avevo una ''strana'' champion P80M...
    al piu presto dunque provo a mettere i suoi getti originali
    grazie!
    Ciao.. che getti hai comprato alla fine?

  12. #12
    L'avatar di superpegone
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    Riferimento: getti p125x

    ciao! io devo ancora comprarli però prendo gli originali del P125x, ovvero 160/be3/100 di max, 48/160!

  13. #13
    L'avatar di superpegone
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    Riferimento: getti p125x

    Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    "E' sempre la candela."
    1^ regola del vespista!

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di danidani
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    Riferimento: getti p125x

    Su P125X motore a puntine 12V ho trovato:
    160/BE5/98
    45/140

    Ho provato a sostituire il BE5 col BE3 per prova e la Vespa andava uno schifo, ingolfata a praticamente tutti i regimi.
    Di minimo ho montato un 48/160, la Vespa a freddo parte con starter inserito, ma lo devo mollare subito pena spegnimento, e rimane secondo me un po' imbrattata anche sui bassi a caldo.
    Giri vite aria 1 e 3/4

    Se ti può essere utile

  15. #15
    VRista L'avatar di Killer4x4
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    Riferimento: getti p125x

    Sul mio c'era
    160/BE3/98
    45/160

    A freddo parte con starter e mezzo gas, poi devo levare subito lo starter.
    A medi regimi era magrissima ed ho dovuto tappare il pozzetto che porta aria all'unghiata.
    Poi ho forato il filtro aria sopra ai getti aria freno ed ho dovuto aumentare il max a 105.

  16. #16
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    Riferimento: getti p125x

    grazie ragazzi siete fantastici!
    appena ho un'attimo di tempo (non molto in questo periodo: 5a liceo) do avvio ai miei esperimenti poi vi aggiorno sui vari comportamenti della vespa!

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