Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: vespa 125 V31T del 1951

vespa 125 V31T del 1951

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi piacerebbe avere un vostro parere sulla vespa di cui allego le foto.
    questa vespa è senza targa e senza documenti, ma vorrei ugualmente dedicarmi ad un restauro dettato soprattutto dalla passione di 50enne per la vespa.
    secondo voi faccio bene?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: vespa 125 V31T del 1951

ni salvare una cucciola è sempre bene ma la targa originale è un valore aggiunto non irrilevante

potrei richiedere l'immatricolazione tardiva poichè al PRA non è mai stata iscritta

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

benvenuto in VR

mi piacciono le presentazioni con una Vespa in prima linea.......

con altre foto magari un pò più da vicino potrei essere quasi certo nel dire che un restauro può starci ma SOLO conservativo!!!!!!

sarà sicuramente un restauro conservativo, ho appena iniziato a smontarla ma pubblicherò ancora delle foto

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vanzi Visualizza Messaggio
    potrei richiedere l'immatricolazione tardiva poichè al PRA non è mai stata iscritta
    Ciao e complimenti! bellissima! una cosa...come fai a fare l'iscrizione tardiva se non hai la targa?

conosco la targa, l'ho rilevata da un vecchio bollo.
    Al PRA mi hanno detto che non essendoci state demolizioni ma solamente una radiazione d'ufficio (è stata radiata d'ufficio senza che fosse mai stata registrata al PRA) si "potrebbe" provare a richiedere una registrazione tardiva.....

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vanzi Visualizza Messaggio
    conosco la targa, l'ho rilevata da un vecchio bollo.
    Al PRA mi hanno detto che non essendoci state demolizioni ma solamente una radiazione d'ufficio (è stata radiata d'ufficio senza che fosse mai stata registrata al PRA) si "potrebbe" provare a richiedere una registrazione tardiva.....
    mi sembra molto strano che sia stata radiata senza mai essere stata registrata (se è stata radiata vuol dire che comunque era registrata al pra).
    Comunque a parte questo, se non hai materialmente la targa non ci sono alternative: nuova immatricolazione con nuova targa

alcuni anni fa al PRA hanno radiato tutte le targhe fornite dalla motorizzazione per le quali non risultava essere stato pagato il bollo. In quegli anni l'immatricolazione al PRA non era obbligatoria. così mi hanno detto

VRista DOC L'avatar di giaggio
    Potenza Reputazione
    17

stupenda!!!

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Per una faro basso del 1951, qualunque operazione atta a salvarla è un bene visto e considerato che (per me) è la più bella vespa mai creata!!!

Ti invidio da matti cisto che ne possiedi una!

Benvenuto su VR
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

caro Ivan et3, sono d'accordissimo con te che per una vespa del genere si debba fare di tutto per riportarla in vita.
    sarà un'impresa sia il restauro che la reimmatricolazione ma l'entusiasmo non manca.
    ciao

VRista Junior L'avatar di DC3
    Potenza Reputazione
    17

Molto bella. Vista così, è solo da lavare. io non la toccherei per niente, solo un controllo alla ciclistica - freni, ammortizzatori, cavi - e la revisione di motore cambio. Gomme nuove, off course.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •