ciao a tutti,
nella mia r appena restaurata quando vado con l acelleratore al massimo tirando l aria prende giri e va di più, per il resto va benissimo...
getto di massimo troppo piccolo?
si accettano consigli..
grazie
ciao a tutti,
nella mia r appena restaurata quando vado con l acelleratore al massimo tirando l aria prende giri e va di più, per il resto va benissimo...
getto di massimo troppo piccolo?
si accettano consigli..
grazie
Getto massimo decisamente troppo piccolo e sei a rischio grippaggio...
Secondo me se smonti la candela la trovi quasi bianca.
Aumenta il getto (a spanne) di 4 o 5 punti, ma magari prima dicci cos'hai sotto adesso
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ho sotto il motore originale , carburatore originale e marmitta originale.
il getto di massimo mi sembra 51 o 52.
proverò a smontare la candela e vedere il colore.
Se è tutto originale allora da qualche parte tira aria. Collettore mollo o crepato, carburatore non ben fissato, testa o cilindro stretti troppo o troppo poco e per ultimo paraoli danneggiati
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ricontrollerò il tutto...è tutto nuovo!
Grazie mille dei consigli!
la candela dovrebbe essere bianca comunque?
Sì, probabilmente la candela la trovi bianca
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
oggi controllo.
potrebbe essere il getto un po otturato?
lo fa solo ai massimi, se mollo un po l acelleratore con l aria tirata si ingolfa.
ai minimi va benissimo,parte al primo colpo, e tiene il minimo.
se entrasse aria da qualche parte non dovrebbe dare problemi sempre??
Non è detto, magari tira aria solo quando va "in pressione" agli alti giri
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
controllata la candela, colore nocciola regolare.
appena posso rismonto il carburatore e lo lavo tutto...speriamo!
Se non hai dato una bella tirata prima di smontarla la candela avrebbe dovuto essere nera o quasi ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
secendo te se non trovo l infiltrazione, montare un getto piu grosso può essere una soluzione?......
compra 3 getti nuovi
1 identico a quello che hai
1 +2 punti
1 +4 punti
pulisci bene il carburatore e rimonta la taratura attuale.
se tirando l'aria continua ad andare meglio monta il +4
riprova la vespa
se il +4 è troppo grande, monta il +2 altrimenti sei a posto