ma ci pensate? una linea un pò più tonda, un bel 200 4T..ruota da 12 freno a disco anteriore con frenata integrale, vano sottosella..sella comoda e larga...
ma ci pensate? una linea un pò più tonda, un bel 200 4T..ruota da 12 freno a disco anteriore con frenata integrale, vano sottosella..sella comoda e larga...
Bell'idea ma mica bisogna per forza usare la linea della cosa
praticamente un gts conle marce!
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Era tutto previsto, compreso il raffreddamento a liquido (la griglia sul nasello lo conferma), escluso il freno a disco e le ruote da 12.
Sappiamo, purtroppo, com'è andata...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
nella gts c'è troppa plastica...mentre la COSA conserva un buon 70% di metallo.
Secondo me il telaio COSA lo si potrebbe usare tal quale, pasterebbe rivedere la plastiche per aggiornare le forme.
Ormai gli stampi non esistono più da tempo...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Se hanno comprato l'ET2 e la ET4 compravano anche la Cosa se si chiamava Vespa....anche se personalmente non la comprerei,pur considerando la Cosa una vera Vespa
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Mi pare anche che la Piaggio avesse investito dei bei miliardini delle care vecchie Lire, nel progetto.
Avevo letto anch'io che era stata progettata guardando al 4t e al raffreddamento a liquido. Posto dietro al nasello, peró ce n'è pochino.
Un vero peccato!
Ah, all'estero fu capita più che qui e ne furono vendute abbastanza.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Inutile continuare a sognare. Piaggio non interessa investire sul Px momentaneamente tanto il 2t vende bene, nel 2015 forse con euro4.
Secondo me a Eicma 2012 non ci sarà un bel niente in quanto nessuno per strada nei pressi di Pontedera ha ancora visto nulla e non possono presentare un mezzo pronto al lancio senza una prova su strada come si deve.
Ormai lo sviluppo della Px l'ha in mano la LML che piaccia o no e ora che è arrivato il 200cc Piaggio non ha i mezzi per competere ma può contare solo su un fallimento qualitativo e prestazionale della nuova Star.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Non credo che sia questo il motivo, la T5 si chiamava comunque vespa, eppure ha avuto poco successo, e di fatto era (è) un px a faro rettangolare e con il Qlo dritto.
Semplicemente al mercato italiano non piacevano le linee squadrate, come non piacciono tutt'ora daltronde, l'utente medio non guarda la sostanza ma la forma!
mah! credo che la Piaggio avrà ancora gli esecutivi dell COSA quindi a rimettere in piedi gli stampi ci vuole veramente poco...basta volerlo.
Per fare?
Sarebbe come darsi una martellata sui coyotes, sentire molto male...poi ridarsela così per sfizio!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
credo che i motivi di insuccesso della COSA oramai siano acqua passata, e credo che lo stesso nome, nel bene o nel male, faccia parte dela storia della Piaggio.
COn un buon restyling estetico e qualche aggiornamento tecnologico secondo me "COSA Millenium" andrebbe molto meglio dell'MP3.
e dopo aver provato la STAR 200....vi dico che un prototipo COSA con quel motore....è da campione d'incassi....altro che GTS....PIAGGIO TI PREEEEGOOOOO!!!
Cosa sarebbe la COSA con il 4T? Una LML.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
molto di più, sarebbe la massima espressione della Vespa, economica, comoda e sicura, mentre il gts è caro, comodo e sicuro e sopratutto non è VESPA
Mi sfugge il senso di questa discussione, non riesco a capire se e' l'ennesima discussione in giro per il web in cui si vuole fare polemica riguardo le strategie piaggio, o vuoi solo dire che non ti piace il PX e quindi avresti preferito la cosa?
Vol.