........allora.....oggi sono possessore di una px 151 del 2005...principalmente l'aquisto e' stato fatto per poter entrare in autostrada.....dove arrivato a 70 km/h la stessa comincia a vibrare da impazzire.....e la cosa non e' tanto gradevole......ma cmq.....la px e' sempre la px e ho speso 1800 euri per averne una in buonissime condizioni e con 11000km........sono felicissimo,xche dopo anni ho un px......il problema e' che per salire su questa"erina"....ho dovuto abbandonare "la zingara" una cosa 125 seconda serie con 40000 km e zero manutenzione effettuata al motore.....la stessa percorreva quotidianamente 80 km di statale e anche con i cilindretti che pisciavano olio era uno spasso.....divertentissima, comoda.....e soprattutto zero vibrazioni.....dico questo perche la cosa anche io l'ho disprezzata forse xche sulla scocca non spuntava da nessuna parte la scritta vespa.......ma ad oggi posso dire che e' veramente un ottimo prodotto peccato che si sia fermata li.....ora la vedo ferma in officina e mi dispiace anche se ho una px.......tutto qui....
Michele...ti stimo fratello!![]()
Stessa identica sensazione che ho io quando dal Cosa passo a gudare un PX...comoda.....e soprattutto zero vibrazioni....
Riguardo alla predisposizione 4t, effettivamente il Cosa è già dotato di airbox con relativo filtro, che fosse un primo studio sulla fattibilità di un 4t?
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
il molti pensano che la COSA fosse stata predisposta ad upgrade sostanziale.
Forse ai tempi provarono ad inserirla inizialmente con il 2T per vedere la reazione del mercato per poi inserire il modello "avanzato"....ma tutti conosciamo la storia.
Peccato mannaggia...4T raffreddato a liquido...
A Torino (Lingotto Special) c'era un giornalista di Motociclismo presente alla presentazione nel 1987 a Milano.
Ha detto che la Piaggio li ha tenuti un' oretta buona a spiegare come la Cosa fosse pensata per essere il rilancio economico della Casa, in un periodo di crisi, di come e quanto fosse tecnicamente avanzata, di quanto avessero investito in termini di soldi e tempo e di quanto si aspettassero da "lei"...
Arriva il momento di togliere il telo dagli esemplari in presentazione e praticamente tutti i i giornalisti si guardano tra di loro un po' perplessi...qualcuno addiritura chiede se si stia trattando di uno scherzo...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
ma andate a cagare....
me compreso, che perdo tempo a leggere ste stronzate
![]()
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Io mi chiedo perchè invece di tentare di capire, ci si fermi alla superficialità di un'impressione, ognuno resta libero di esprimere, rispettando gli altri, la propria opinione.
Non si è scritto, che il Cosa è il progetto del secolo, si è scritto di quanto la Piaggio abbia in realtà perso abbandonando il progetto.
Il vero tempo lo perde chi cerca di spiegare, non chi non è in grado di capire...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
magari un giorno le generazioni future diranno lo stesso dell'MP3....mi sembra diffficile...ma non improbabile...![]()