Risultati da 1 a 25 di 76

Discussione: Cosa sarebbe la COSA con il 4T!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Cosa sarebbe la COSA con il 4T!!!

Citazione Originariamente Scritto da marcello500 Visualizza Messaggio
    ragazzi una cosa è l'estetica ed ben altra è la sostanza.
    Sull'estetica non metto lingua...de gustibus..
    Ma le scelte tecniche della COSA degli anni 90 non sono minimamente paragonabili a quelle fatte sulla gts;
    un esempio per tutti? ai tempi della COSA la frenata integrale stava solo sulle BMW di alta gamma.

Oddio, una cosa rara, ma già la guzzi negli anni 70 aveva utilizzato la frenata integrale, rilevante a parere mio, era il sistema EBC, praticamente un abs per moto...e ancora propinano il PX sostanzialmente invariato da 30 anni

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista Senior L'avatar di marcello500
    Potenza Reputazione
    15

si, scusa ho sbagliato, intendevo l'ABS, pardonne!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

A me sinceramente la cosa non mi piace parere mio s'intende e poi scusate è vero che il 4t consuma meno ma è 10000 volte più scattante il 2t non ho capito che bellezza ha il 4t forse è meno seccante per consumi ed è più comodo , ma il due tempi e mille volte meglio e per di più se faranno un 4t lo faranno monocilindrico senza proprio ripresa basti vedere la gts 300 ie e parliamo di 300cc che fa solo max 125 Km/h! questo è dovuto certo anche a la marmitta catalittica ecc. ma soprattutto perchè il motore è un monocilindrico 4t mentre prendete in considerazione un PE 200 o un arcobaleno che fanno di max anche se uno è leggero 116 Km/h cioè meno di 10 Km/h in meno alla gts 300 che è appunto 300cc e il PE 200 200cc parliamo di ben 100cc in meno mentre la velocità è solo di 10 Km/h in meno.
    Io spero che se continuano la produzione del PX la continuino col il 2t e massimo entrambi 2t e 4t ma non solo con il 4t.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Oddio, una cosa rara, ma già la guzzi negli anni 70 aveva utilizzato la frenata integrale, rilevante a parere mio, era il sistema EBC, praticamente un abs per moto...e ancora propinano il PX sostanzialmente invariato da 30 anni

Bye, Luca
    Giustamente ci propinano il px come 30 anni fa anche perché è questo che la gente vuole...

Quando hanno proposto t5 e cosa la gente non l'ha accettata...quindi loro ripropongono quello che vuole la gente...

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da markguar85 Visualizza Messaggio
    Giustamente ci propinano il px come 30 anni fa anche perché è questo che la gente vuole...

Quando hanno proposto t5 e cosa la gente non l'ha accettata...quindi loro ripropongono quello che vuole la gente...
    Ok, ma perchè non hanno inserito nel PX la frenata integrale? Oppure l'aria automatica o i cerchi?

Cioè io non sto criticando la scelta di dismettere il Cosa a favore del PX, ma buttare nell'immondizia ciò che di buono era stato pensato...

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista Senior L'avatar di Stefano1964
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Ok, ma perchè non hanno inserito nel PX la frenata integrale? Oppure l'aria automatica o i cerchi?

Cioè io non sto criticando la scelta di dismettere il Cosa a favore del PX, ma buttare nell'immondizia ciò che di buono era stato pensato...

Bye, Luca
    Guarda, l'impianto frenante idraulico della Cosa ha sempre generato problemi, così come il rubinetto della benzina elettrico. Un po' meno l'aria automatica.
    In fondo un Px con freno a disco anteriore frena meglio di una Cosa, il rubinetto benzian manuale è perfetto e l'aria a pomello pure. Ed il tutto costa meno.
    Il moschino c'è!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Guarda, l'impianto frenante idraulico della Cosa ha sempre generato problemi, così come il rubinetto della benzina elettrico. Un po' meno l'aria automatica.
    In fondo un Px con freno a disco anteriore frena meglio di una Cosa, il rubinetto benzian manuale è perfetto e l'aria a pomello pure. Ed il tutto costa meno.
    E' verissimo che ha generato problemi, ma bisogna andare a vedere perchè, i cilindretti possono essere rivisti con altri migliori oppure si poteva tentare di mettere un integrale con due freni a disco...
    Consideriamo pure che ai tempi si usava Dot3 come olio, già usare il 4 avrebbe dato una notevole differenza.
    L'aria automatica ad esempio, è stata presa uguale uguale e montata sui carburatori prodotti successivamente...

Bye, Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •