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Discussione: Albero motore Px 125-150

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di charasello
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    Riferimento: Albero motore Px 125-150

    gli alberi zadra sono sicuramente tra i migliori e sono fatti x vespe "racing" ..dipente molto da quanto spinta è l'elaborazione che vuoi realizzare xkè se no sono un po sprecati su una ela soft....cmq ti consiglio di guardare anche parmakit e drt che sono sempre una garanzia di qualtià

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Albero motore Px 125-150

    Citazione Originariamente Scritto da charasello Visualizza Messaggio
    gli alberi zadra sono sicuramente tra i migliori e sono fatti x vespe "racing" ..dipente molto da quanto spinta è l'elaborazione che vuoi realizzare xkè se no sono un po sprecati su una ela soft....cmq ti consiglio di guardare anche parmakit e drt che sono sempre una garanzia di qualtià
    La elaborazione che pensavo era, diciamo soft
    Un gruppo termico polini o pinasco con tutt'al più il carburatore; dato che monto un blocco in perfette condizioni, cercavo un albero motore per conservarmi i pezzi originali piaggio nel caso un domani decidessi di ritornare in configurazione originale...è nata da qui la curiosità riguardo le caratteristiche degli alberi.
    Il prezzo dell'albero Zadra era solo un esempio riguardo la teoria del "più costa e più è di qualità", l'ho trovato per caso cercando le caratteristiche della marmitta Zadra Mountain.

    Per la mia elaborazione mi stavo focalizzando ad un mazzucchelli AMT162, ovvero anticipato corsa 57 con cuscinetto da 25 ma poi mi sono incuriosito per l'AMT 160M corsa da 60 cuscinetto da 25.
    Con una configurazione semplice come la mia una corsa maggiore è sconsigliabile? e cosa comporta un aumento della corsa come prestazioni e precauzioni?

  3. #3

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    Riferimento: Albero motore Px 125-150

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e voglio porre una domanda. Ho una px 125 arcobaleno del 85, con gt originale del 150, è stata ferma otto anni e adesso voglio sistemarla, da dire che dopo questi anni ci sono voluti solo 6-7 colpi sull'accensione per accendersi. Un problema che ho è che la leva della messa in moto è alquanto bassa rispetto al normale, e penso che il rispettivo alberino si sia piegato. Ora se devo aprire i carter per cambiare quest'alberino, cambierò anche cuscinetti e paraoli e dato che ci sono vorrei raccordare i carter sul gt 150 che ho al momento, un pò di lavori all'aspirazione, mentre per il gruppo che ho al momento vorrei rettificarlo, pistone nuovo e lucidare la testa, il carburo mantenere l'originale. In poche parole vorrei rifinire e tirar fuori qualcosa in più da quello che ho, soprattutto Vi chiedo sul cilindro e pistone cosa posso farci ancora (alle luci)? In futuro se vorrò montare un gruppo 177 mi trovo già del lavoro fatto? Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno e sono aperto a qualsiasi consiglio.

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