Citazione Originariamente Scritto da charasello Visualizza Messaggio
gli alberi zadra sono sicuramente tra i migliori e sono fatti x vespe "racing" ..dipente molto da quanto spinta è l'elaborazione che vuoi realizzare xkè se no sono un po sprecati su una ela soft....cmq ti consiglio di guardare anche parmakit e drt che sono sempre una garanzia di qualtià
La elaborazione che pensavo era, diciamo soft
Un gruppo termico polini o pinasco con tutt'al più il carburatore; dato che monto un blocco in perfette condizioni, cercavo un albero motore per conservarmi i pezzi originali piaggio nel caso un domani decidessi di ritornare in configurazione originale...è nata da qui la curiosità riguardo le caratteristiche degli alberi.
Il prezzo dell'albero Zadra era solo un esempio riguardo la teoria del "più costa e più è di qualità", l'ho trovato per caso cercando le caratteristiche della marmitta Zadra Mountain.

Per la mia elaborazione mi stavo focalizzando ad un mazzucchelli AMT162, ovvero anticipato corsa 57 con cuscinetto da 25 ma poi mi sono incuriosito per l'AMT 160M corsa da 60 cuscinetto da 25.
Con una configurazione semplice come la mia una corsa maggiore è sconsigliabile? e cosa comporta un aumento della corsa come prestazioni e precauzioni?