Originariamente Scritto da
DeXoLo
Io sono contento da un lato e dubbioso da un altro, alla fine Elena ha scelto la macchina che più le piaceva, e per quello ha fatto molto bene, l'usato ce l'hanno valutato più del doppio rispetto ai concessionari fiat, e questo è una cosa molto importante, però la KA è nientemeno che una panda/cinquecento travestita da ford, e questo mi piace poco, perchè la conosco bene e se va come quella che abbiamo dato via siamo rovinati.
Pianale e motore mjt sono gli stessi, dovrebbero esserci alcune differenze a livello di sospensioni ma certezze per ora non ne ho, se non che si guida meglio, migliore tenuta di strada, più silenziosa, e da un primissimo esame sembra consumi un pochettino meno, ma questo è da verificare.
L'interno è decisamente più curato, al tatto tutte le plastiche sembrano migliori, ma se la guardi con attenzione ti accorgi che i comandi sono gli stessi, e messi pure nelle stesse posizioni, poi è chiaro che gli standard qualitativi sono differenti, già solo a chiudere le porte non hai la sensazione di sbattere una lattina (cosa che invece sulla panda....
).
Speriamo vada bene, di quella vecchia l'unica cosa che salverei è il motore, il resto... Lasciamo perdere.
Ora ce la godiamo finchè è nuova