Originariamente Scritto da
DeXoLo
Oggi ho avuto una sorpresa piuttosto amara, abbiamo una macchina nuova da assicurare, io sono in classe 1 e mia moglie in classe 10, molto bene, proviamo ad usufruire della famosa legge in oggetto.
Praticamente via telefono, e poi via email dopo aver scansionato tutto, visto che io ero a casa e mia moglie in agenzia, ho fornito tutti i documenti miei, certificato di residenza, attestati di rischio degli anni scorsi, (quello di quest'anno a quanto pare non serve....), codice fiscale e libretto sanitario, insomma, un rompimento di scatole!
Morale della favola: passare da classe 10 a classe 1 costa poco meno di 200 in pių all'anno! Inutile dire che abbiamo rinunciato a questa opzione....
A questo punto mi faccio un giro su internet e leggo che non č una cosa solo della nostra compragnia, ma č un "mal comune", cioč la classica cosa all'italiana, fatta la legge trovato l'inganno, anche perchč usufruendo di questa agevolazione entrano in gioco altri fattori che ora non vi sto a spiegare.
Scusate lo sfogo, ma era solo per avvertirvi, e per evitarvi sbattimenti e sorprese sgradite.