Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
L'auto era nuova, non ancora ritirata dal concessionario.
Comunque ormai č fatta, purtroppo abbiamo bisogno dell'auto e non c'č il tempo materiale per mettersi a girare pių agenzie.
E allora mi spiace caro Mirko, ma ti hanno maltrattato.
Ricordatene quando dovrai rinnovare la polizza, o magari se dovessi trovare il tuo assicuratore in un momento in cui dovesse aver bisogno di te.
Certo č sti assicuratori, quando vogliono, fanno ciō che pių fa a loro comodo.
Ora ti racconto due episodi che ti faranno capire che razza di gente sono:
un mio socio aveva un'auto in classe 1 e, visto che non gli stava servendo, ha fermato l'assicurazione. Il tizio, fa il barbiere e capisce di barba, di shampo, di taglio di capelli, ma non di assicurazioni.
Inquadrato il soggetto? Bene, il suo assicuratore, non dico tutti i giorni, ma uno si ed uno no, passava dal tizio, quando la barba, quando la pettinata, quando lo shampo, quando il taglio, ma mai una parola sull'assicurazione sospesa. Giorno dopo giorno č passato un anno e passa da quando il barbiere aveva fermato l'assicurazione. Un bel giorno, č arrivato il momento in cui il barbiere decide di utilizzare l'auto ed allora va dall'assicuratore per riattivare la polizza sospesa.
Beh, aveva perso la sua polizza, la classe di merito ed i soldi pagati per il premio, perchč se passano 365 giorni accade questo.
Oggi, non č pių cosė, nel senso che si hanno 5 anni per poter utilizzare la classe ma non so se si recuperano i soldi versati e la polizza sospesa.
Giorni fa invece, parlando con un amico, ho saputo di un'altra cosa che potrebbe fare il suo assicuratore.
Il mio amico, usa un'auto appartenuta al nonno, deceduto da poco meno di un anno, ed ancora intestata al nonno.
Quest'auto č in classe 1 e l'assicuratore gli ha detto di usarla cosė, senza fare il passaggio di proprietā. Ed č gia una cosa sbagliata, ma il bello č questo: gli ha detto che quando volesse fare il passaggio, non gli farebbe perdere la classe di merito del nonno, ovvero la classe 1!!!
E come diavolo puō fare, visto che il nonno abitava per fatti suoi, quindi non č dello stesso nucleo familiare, e perdipių, anche a voler barare trasferndolo nel nucleo familiare, č morto da un pezzo e, quindi, non si puō far nulla?
Misteri dei meandri assicurativi.
E ne avrei ancora da raccontarti di prodezze di assicuratori, ma credo di averti annoiato abbastanza.
Spero che la prossima volta, tu prenda per il colletto l'assicuratore e, dopo averlo "scosso" leggermente , gli sussurri in un orecchio "ok, ora giochiamo a modo mio, quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!!!".