Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Legge bersani? Ma vatlu pič 'n tel...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Localitā
    Coriano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Legge bersani? Ma vatlu pič 'n tel...

Per come mi č stato riferito, il veicolo essendo "giā assicurato" non puō rientrare nella legge bersani. A meno che non si faccia un passaggio di proprietā.
    Questo so, perchč la Smart di mia figlia era assicurata prima della legge e per farla rientrare dovrei fare il passaggio (cosė mi č stato detto)
    Altra cosa farlocca, nella legge rientra solo se si compra un veicolo che č giā assicurato, cioč se hai un auto, compri un auto č OK. Se hai un auto e compri una moto NO. Anche la leffe era fatta male in partenza.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Alfatopo Visualizza Messaggio
    Per come mi č stato riferito, il veicolo essendo "giā assicurato" non puō rientrare nella legge bersani. A meno che non si faccia un passaggio di proprietā. Questo so, perchč la Smart di mia figlia era assicurata prima della legge e per farla rientrare dovrei fare il passaggio (cosė mi č stato detto)
    Esatto, č proprio cosė. Infatti, la legge parla di successivi veicoli, non di quelli gia posseduti.
    Altra cosa farlocca, nella legge rientra solo se si compra un veicolo che č giā assicurato, cioč se hai un auto, compri un auto č OK. Se hai un auto e compri una moto NO. Anche la leffe era fatta male in partenza.
    Purtroppo, č vero anche questo, in quanto i veicoli devono appartenere alla stessa categoria e cioč categoria auteveicoli, categoria motoveicoli e quant'altro.
    Ma anche quė, ci sono "figli e figliastri", ovvero assicuratori che ti assicurano motoveicoli anche se non ne hai altri, con la stessa classe di un'altra categoria di cui sei proprietario.
    Insomma, a voler leggere bene nelle righe, mai fermarsi ad ascoltare una sola campana.
    Ovviamente, occorre avere il tempo di ascoltarne altre!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Localitā
    Coriano
    Etā
    68
    Potenza Reputazione
    15

E' ovvio che le assicurazioni hanno la loro elasticitā su tutto, basti guardare gli importi come variano!!!!!!!!!!!!!!
    Chi ti assicura cosa o quello che vuole, ecc ecc

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Localitā
    Rimini
    Etā
    55
    Potenza Reputazione
    26

mah
    secondo me la Bersani č una lodevole pensata, per quanto riguarda il risparmio di una polizza (cosa che pero' mi state smentendo) ma č una essima idea per quanto riguarda il "merito" appunto dell'assicurato,
    tant'č che sei sei arrivato in classe 1 per merito hai determinati prezzi, viceversa se ottieni la classe 1 per la bersani non hai merito (infatti il problema č quello - non si ha l'indicazione nell'attestato di rischio del quinqennio precedente) e non č detto che convenga.

Pensateci bene e converrete con me che (mi scusino i tanti amici siciliani) la pensata č lodevole ma, concettualmente (come merito e quindi sicurezza in strada di un soggetto) č una minchiata!

x Dexolo: la miglior cosa per risparmiare con le assicurazioni, non č girare per agenzie a destra e sinistra, ma trovare un broker. I giri li fanno loro e, spesso, hanno convenzioni (riunendo molti assicurati) spuntando prezzi decisamente vantaggiosi!

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Localitā
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Etā
    47
    Potenza Reputazione
    20

Io ho la focus 1.8 td e spendo 356 pippoli l'anno(classe 1) e una botta di culo cosi capita poche volte.Con la vecchia compagnia ne spendevo 380 semestrali;quando ho chiesto il perchč di quella differenza mi č stato detto che sono capitato in un periodo in cui avevano avuto pochissimi sinistri da rimborsare ed i premi erano piu bassi(per farla breve)

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Io ho la focus 1.8 td e spendo 356 pippoli l'anno(classe 1) e una botta di culo cosi capita poche volte.Con la vecchia compagnia ne spendevo 380 semestrali;quando ho chiesto il perchč di quella differenza mi č stato detto che sono capitato in un periodo in cui avevano avuto pochissimi sinistri da rimborsare ed i premi erano piu bassi(per farla breve)
    Quindi se, per ipotesi, entro il prossimo rinnovo, la tua compagnia dovesse risarcire un po' di sinistri, vedresti aumentare a dismisura il premio da pagare?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Localitā
    clerville
    Etā
    65
    Potenza Reputazione
    37

la legge bersani sulla carta e' fantastica,ma sul campo si e' rivelata una cacchiata immensa. le assicurazioni sono obbligate a rispettarla ,ma hanno trovato il modo per aggirarla e come? ti danno la classe richiesta,ma ti mettono vincoli come eta' ,sesso,lavoro ecc.ecc.
    questa e' la mia esperienza a riguardo:
    a febbraio prendo una mini cooper per il figlio 18 enne che e' 1.6 di cilindrata,ma prima di intestarla a lui decido di fare un giro fra le varie assicurazioni compresa la mia dove sono in classe 1. grazie la legge bersani mi davano la stessa classe ,ma se la intestavo al figlio nella migliore ipotesi mi costava 590 euro all'anno in +. per cui me la sono intestata ,ho avuto la classe di merito 1,ma rispetto alla mia che e' 1,9 di cilindrata pago 30 euro di + perche' e' ad alto tasso di furto. morale per la skoda octavia pago con la toro 720 euro con incendio,furto,grandine mentre per la mini 750 euro sempre con incendio ecc.ecc.

VRista Senior L'avatar di Haakon
    Localitā
    Pescara
    Etā
    48
    Potenza Reputazione
    19

Anch'io ho usufruito della Legge Bersani, ma ha me ha detto culo.... vi racconto brevemente per dovere di cronaca: ho comprato nel 2009 una Fiat nuova che aveva un anno di R.C. in omaggio. Quindi ho consegnato al conce l'attestato di rischio dell'auto di mio padre acquisendo di fatto la classe di merito CU1 a prescindere dalla tariffa. L'anno seguente quindi, alla scadenza della polizza-regalo mi sono spostato presso un'altra compagnia con la classe 1 bell'e pronta!! L'unica sfiga č che tra una compagnia e l'atra non conservi le sottoclassi, visto che mio padre stava in 1E....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Localitā
    ...............
    Potenza Reputazione
    10

E' ovvio che le assicurazioni hanno la loro elasticitā su tutto, basti guardare gli importi come variano!!!!!!!!!!!!!!
    Chi ti assicura cosa o quello che vuole, ecc ecc
    Ah, č cosė che si chiama?
    Bene, buono a sapersi.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •