Citazione Originariamente Scritto da Alfatopo Visualizza Messaggio
Per come mi è stato riferito, il veicolo essendo "già assicurato" non può rientrare nella legge bersani. A meno che non si faccia un passaggio di proprietà. Questo so, perchè la Smart di mia figlia era assicurata prima della legge e per farla rientrare dovrei fare il passaggio (così mi è stato detto)
Esatto, è proprio così. Infatti, la legge parla di successivi veicoli, non di quelli gia posseduti.
Citazione Originariamente Scritto da Alfatopo Visualizza Messaggio
Altra cosa farlocca, nella legge rientra solo se si compra un veicolo che è già assicurato, cioè se hai un auto, compri un auto è OK. Se hai un auto e compri una moto NO. Anche la leffe era fatta male in partenza.
Purtroppo, è vero anche questo, in quanto i veicoli devono appartenere alla stessa categoria e cioè categoria auteveicoli, categoria motoveicoli e quant'altro.
Ma anche quì, ci sono "figli e figliastri", ovvero assicuratori che ti assicurano motoveicoli anche se non ne hai altri, con la stessa classe di un'altra categoria di cui sei proprietario.
Insomma, a voler leggere bene nelle righe, mai fermarsi ad ascoltare una sola campana.
Ovviamente, occorre avere il tempo di ascoltarne altre!