Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Regolazione minimo Vespa PX 125

Potenza Reputazione
    0

Regolazione minimo Vespa PX 125

Ciao a tutti.. finalmente già da più di un mese ho di nuovo la mia vespa funzionante (avevo chiesto aiuto anche a voi.. ma alla fine da quanto ho potuto capire il meccanico mi ha detto che il filo dell'accelleratore si era bloccato nel volano )
    Adesso ho 2 problemi..
    1)La vespa se non accellero si spegne da sola, non fa differenza se messa in folle o in prima premendo la frizione..
    2)E' possibile che non funzionano più frecce,faro davanti e stop? ci sarà qualche cavo scollegato? la cosa strana e che il clacson funziona perfettamente (se non accellero non suona )
    Da quanto ho capito dovrei regolare il minimo..ma qualcuno può spiegarmi meglio come si fa? magari con qualche immagine?
    Scusate ma sono ancora all'inizio con la vespa :(

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Regolazione minimo Vespa PX 125

Sezione sbagliata

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    0

ciao, allora regolare il minimo è molto semplice: per prima cosa togli la chiappa lato motore ovviamente, quindi agisci sulla vite posta sulla parte superiore del carburatore (quella scatola nera che si trova sopra il blocco motore), basta un semplice cacciavite...

VRista Junior L'avatar di Boyakki
    Potenza Reputazione
    15

La regolazione del minimo conviene farla a caldo ... agendo sulla vite in foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    0

io ho finito oggi di restaurare il mio p125x e per quanto riguarda il gas ho l opposto del tuo problema! mi va quasi in fuori giri da sola! e delle luci lo stesso identico problema tuo!!! ho provato a regolare il minimo ma sembra che la cosa non le sfiori nemmeno...

VRista Senior L'avatar di cicerone
    Potenza Reputazione
    16

Mi sa tanto che aspiri aria da qualche parte...tipo tra testa e cilindro, o tra cilindro e carter oppure il caburatore non è ben serrato o un paraolio...
    Controlla bene tutti i serraggi
    Giacomo

Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da bottaro87 Visualizza Messaggio
    io ho finito oggi di restaurare il mio p125x e per quanto riguarda il gas ho l opposto del tuo problema! mi va quasi in fuori giri da sola! e delle luci lo stesso identico problema tuo!!! ho provato a regolare il minimo ma sembra che la cosa non le sfiori nemmeno...
    Allora riguardo che va fuori giri da sola, a me era successa una cosa strana dopo che avevo smontato la vespa per un problemino.. in poche parole il filo dell'accelleratore si era bloccato da qualche parte e la vespa accellerava praticamente da sola e in seguito mi si era bloccato anche il pedale dello start le luci ho risolto sostituendo tutte le lampadine, e c'era un filo del faro scollegato.. riguardo le frecce ancora non ho risolto perchè davanti le viti sono totalmente bloccate e quelle dietro ho notato che ci sono alcuni fili da saldare.. insomma c'è ancora qualcosina da riparare.. Se hai bisogno di aiuto sono qui ;) anche perchè da quanto ho capito hai gli stessi problemi che ho avuto io

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •