Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DUbbi su libretto originale

VRista Senior L'avatar di chesterlp
    Potenza Reputazione
    15

DUbbi su libretto originale

salve a tutti
    sto restaurando uno special (di mio zio ) che ha ancora il libretto originale, ma non ha mai avuto una targa questa vespa...non ci sono neanche i buchi per mettere la targa...
    ora mi chiedevo....adesso devo rifare il libretto nuovo per targarla...ma avendo quello vecchio la devo portare alla motorizzazione per il collaudo?
    poi se nel caso non devo fare il collaudo in motorizzazione, dovro cmq fare la revisione...cosa mi conviene fare prima revisione o prima libretto nuovo?
    in anticipo grazie a tutti per le risposte!
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: DUbbi su libretto originale

La procedura per ottenere la nuova targa è stata approfondita in questa discussione http://old.vesparesources.com/pratic...clomotori.html

Per quanto riguarda l'assenza dei buchi sul telaio, le ipotesi possono essere:
    1) la vespa non ha mai circolato, da quando è diventato obbligatorio il targhino;
    2) il vecchio proprietario, per evitare di forare il telaio, ha utilizzato uno dei tanti metodi utilizzati per mettere il porta-targa senza fori.

Per quanto infine riguarda i dubbi sulla originalità del libretto, immagino che avrai una scrittura privata di compravendita del ciclomotore, con indicati tutti i dati.

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da vespabaddyno Visualizza Messaggio
    La procedura per ottenere la nuova targa è stata approfondita in questa discussione old.vesparesources.com/pratiche/39822-nuove-targhe-ciclomotori.html

Per quanto riguarda l'assenza dei buchi sul telaio, le ipotesi possono essere:
    1) la vespa non ha mai circolato, da quando è diventato obbligatorio il targhino;
    2) il vecchio proprietario, per evitare di forare il telaio, ha utilizzato uno dei tanti metodi utilizzati per mettere il porta-targa senza fori.

Per quanto infine riguarda i dubbi sulla originalità del libretto, immagino che avrai una scrittura privata di compravendita del ciclomotore, con indicati tutti i dati.
    il vecchio e tutt ora proprietario è mio zio, non c avra piu circolato fino al 1985 o anche prima, poi l ha usata sempre usata per la campagna...e la targa non l ha mai avuta, non me la deve vendere, la devo sistemare per suo figlio per farlo circolare su strada
    comunque grazie per ikl consiglio!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    sto restaurando uno special (di mio zio ) che ha ancora il libretto originale, ma non ha mai avuto una targa questa vespa...non ci sono neanche i buchi per mettere la targa...
    ora mi chiedevo....adesso devo rifare il libretto nuovo per targarla...ma avendo quello vecchio la devo portare alla motorizzazione per il collaudo?
    poi se nel caso non devo fare il collaudo in motorizzazione, dovro cmq fare la revisione...cosa mi conviene fare prima revisione o prima libretto nuovo?
    in anticipo grazie a tutti per le risposte!
    Fai fare prima la nuova immatricolazione e poi la revisione in un'officina autorizzata.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Scusa Gino, perché parli di nuova immatricolazione?
    La vespa in argomento e' una special. Mi sfugge qualche cosa?

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

bisogna fare la targa nuova... quindi è una specie di "immatricolazione"...

Potenza Reputazione
    15

vi ringrazio...quindi per fare la nuova immatricolazione non devo portarla a fare il collaudo?basta il libretto vecchio?perche vi spiego, la revisione la faccio vicino casa e non cio problema per trasportarla, invece per andare in motorozzazione mi resta molto piu scomodo perche è lontana e non ho un furgone per arrivarci!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    bisogna fare la targa nuova... quindi è una specie di "immatricolazione"...
    In effetti è proprio un'immatricolazione, come lo è sempre per i ciclomotori quando si deve rifare un nuovo certificato per ciclomotore.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da chesterlp Visualizza Messaggio
    vi ringrazio...quindi per fare la nuova immatricolazione non devo portarla a fare il collaudo?basta il libretto vecchio?perche vi spiego, la revisione la faccio vicino casa e non cio problema per trasportarla, invece per andare in motorozzazione mi resta molto piu scomodo perche è lontana e non ho un furgone per arrivarci!
    Non c'è bisogno di nuove conferme, te l'ho già scritto ed è scritto a chiare lettere nel topic di riferimento già linkato, ma se vuoi te lo ripeto: se hai il libretto (certificato per ciclomotore), non devi fare il collaudo in motorizzazione (a meno che non si tratti di un duplicato in cui mancano dati essenziali) ma la semplice revisione presso una qualunque officina autorizzata.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di nuove conferme, te l'ho già scritto ed è scritto a chiare lettere nel topic di riferimento già linkato, ma se vuoi te lo ripeto: se hai il libretto (certificato per ciclomotore), non devi fare il collaudo in motorizzazione (a meno che non si tratti di un duplicato in cui mancano dati essenziali) ma la semplice revisione presso una qualunque officina autorizzata.

Ciao, Gino
    ok, era solo per un ulteriore conferma!ti ringrazio molto, sei preciso come sempre!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •