Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Condensatore e puntine? o altro...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

Citazione Originariamente Scritto da Valeroi Visualizza Messaggio
    smontando la candela adesso, questa non risulta particolarmente bagnata, sebbene la vespa non parta...
    Hai provato a mettere un pò di miscela direttamente nel cilindro? Ne basta la quantità di una siringa, se la scintilla è buona dovrebbe andare in moto con la pedivella, per poi spegnersi appena bruciata tutta. Così facendo potresti indirizzarti un pò di più sul tipo di problema, se di carburatore o un problema elettrico.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Hai provato a mettere un pò di miscela direttamente nel cilindro? Ne basta la quantità di una siringa, se la scintilla è buona dovrebbe andare in moto con la pedivella, per poi spegnersi appena bruciata tutta. Così facendo potresti indirizzarti un pò di più sul tipo di problema, se di carburatore o un problema elettrico.
    Non ci avevo pensato...grazie del suggerimento! almeno sarò in grado di determinare la natura del problema...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Se i cavi sono ridotti male comincia a sostituire quelli, poi regola le puntine a 0.4 mm e prova la vespa.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao, malissimo che non hai toccato lo statore (ma il motore almeno l'hai aperto?? mmm). Cambia i tre cavi, le puntine e il condensatore. Poi le puntine van regolate a volano montato, e alla giusta apertura (sugli 0,4-0,5mm)
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao a tutti...nel weekend ho cambiato condensatore, puntine (regolate a 0,4) e cavi...la scintilla mi sembra vigorosa e di colore blu...

eppure la vespa si comporta allo stesso modo ...non parte e rimane pseudo accesa solo se la accendo a spinta e continuo nella spinta...e ovviamnete non sale di giri se do gas...

a questo punto credo che sia un problema di afflusso di benzina...anche se la candela è bagnata (ma non troppissimo...)...a questo punto appena ho tempo provo a fare la verifica suggerita da gluglu immettendo miscela direttamente nel cilindro con una siringa...

Avete altri suggerimenti? il carburatore è stato pulito sia a inizio restauro che quando la vespa ha incominciato a non dare seni di vita...

grazie mille dell'aiuto...

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

prova un'altra bobina esterna.....anche così volante, l'importante è che la ancori a massa
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Da come la descrivi mi sembra un problema di compressione. Com'è quest'ultima?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •