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Discussione: Condensatore e puntine? o altro...

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  1. #1
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    Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

    Se i cavi sono ridotti male comincia a sostituire quelli, poi regola le puntine a 0.4 mm e prova la vespa.

  2. #2
    VRista DOC
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    Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

    ciao, malissimo che non hai toccato lo statore (ma il motore almeno l'hai aperto?? mmm). Cambia i tre cavi, le puntine e il condensatore. Poi le puntine van regolate a volano montato, e alla giusta apertura (sugli 0,4-0,5mm)
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  3. #3
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    Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

    Ciao a tutti...nel weekend ho cambiato condensatore, puntine (regolate a 0,4) e cavi...la scintilla mi sembra vigorosa e di colore blu...

    eppure la vespa si comporta allo stesso modo ...non parte e rimane pseudo accesa solo se la accendo a spinta e continuo nella spinta...e ovviamnete non sale di giri se do gas...

    a questo punto credo che sia un problema di afflusso di benzina...anche se la candela è bagnata (ma non troppissimo...)...a questo punto appena ho tempo provo a fare la verifica suggerita da gluglu immettendo miscela direttamente nel cilindro con una siringa...

    Avete altri suggerimenti? il carburatore è stato pulito sia a inizio restauro che quando la vespa ha incominciato a non dare seni di vita...

    grazie mille dell'aiuto...


  4. #4
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    Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

    prova un'altra bobina esterna.....anche così volante, l'importante è che la ancori a massa
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  5. #5
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    Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

    Da come la descrivi mi sembra un problema di compressione. Com'è quest'ultima?

  6. #6
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    Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Da come la descrivi mi sembra un problema di compressione. Com'è quest'ultima?
    beh la pedivella va giù con la stessa resistenza di prima...quindi direi che non dovrebbe essere un problema di compressione...

    adesso credo che comprerò una nuova bobina AT...almeno escludo un'altra possibilità...


  7. #7
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    Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

    la bobina AT nel 99% dei casi, presenta altri sintomi

    la chiavetta nel volano è a posto?

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