Se i cavi sono ridotti male comincia a sostituire quelli, poi regola le puntine a 0.4 mm e prova la vespa.
Se i cavi sono ridotti male comincia a sostituire quelli, poi regola le puntine a 0.4 mm e prova la vespa.
ciao, malissimo che non hai toccato lo statore (ma il motore almeno l'hai aperto?? mmm). Cambia i tre cavi, le puntine e il condensatore. Poi le puntine van regolate a volano montato, e alla giusta apertura (sugli 0,4-0,5mm)
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Ciao a tutti...nel weekend ho cambiato condensatore, puntine (regolate a 0,4) e cavi...la scintilla mi sembra vigorosa e di colore blu...
eppure la vespa si comporta allo stesso modo...non parte e rimane pseudo accesa solo se la accendo a spinta e continuo nella spinta...e ovviamnete non sale di giri se do gas...
a questo punto credo che sia un problema di afflusso di benzina...anche se la candela è bagnata (ma non troppissimo...)...a questo punto appena ho tempo provo a fare la verifica suggerita da gluglu immettendo miscela direttamente nel cilindro con una siringa...
Avete altri suggerimenti?il carburatore è stato pulito sia a inizio restauro che quando la vespa ha incominciato a non dare seni di vita...
grazie mille dell'aiuto...
![]()
prova un'altra bobina esterna.....anche così volante, l'importante è che la ancori a massa
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Da come la descrivi mi sembra un problema di compressione. Com'è quest'ultima?
la bobina AT nel 99% dei casi, presenta altri sintomi
la chiavetta nel volano è a posto?