Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Condensatore e puntine? o altro...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Condensatore e puntine? o altro...

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    la bobina AT nel 99% dei casi, presenta altri sintomi

la chiavetta nel volano è a posto?
    si...è perfetta! controllata durante lo smontaggio del volano per la sostituzione di condensatore e puntine...neanche una scalfitura come anche la sede...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao a tutti..

nel weekend ho rimesso le mani sulla vespa...e indovinate un pò, è partita...

ho comprato una candela nuova ed è andata...

avevo già provato una candela che credevo funzionante (ma non era nuova...) e comunque ero sempre stato tratto in inganno dal fatto che la scintilla mi sembrava ok...
    mi merito un bel pò di ...

diciamo che alla fine ho colto l'occasione per ricablare lo statore e sostituire condensatore e puntine...

ma adesso una domanda...ma possibile che una candela nuova, usata per massimo 5/10 accensioni e per fare giretti di qualche metro, dopo un mese di inattività, possa non funzionare?? ho letto che potrebbe essere un problema di bobina AT...magari se mi fa di nuovo lo stesso scherzetto, la sostituisco e via...

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato

VRista Senior L'avatar di chesterlp
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Valeroi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..

nel weekend ho rimesso le mani sulla vespa...e indovinate un pò, è partita...

ho comprato una candela nuova ed è andata...

avevo già provato una candela che credevo funzionante (ma non era nuova...) e comunque ero sempre stato tratto in inganno dal fatto che la scintilla mi sembrava ok...
    mi merito un bel pò di ...

diciamo che alla fine ho colto l'occasione per ricablare lo statore e sostituire condensatore e puntine...

ma adesso una domanda...ma possibile che una candela nuova, usata per massimo 5/10 accensioni e per fare giretti di qualche metro, dopo un mese di inattività, possa non funzionare?? ho letto che potrebbe essere un problema di bobina AT...magari se mi fa di nuovo lo stesso scherzetto, la sostituisco e via...

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato
    meglio cosi che hai risolto!
    comunque pper la candela è molto probabile...io anche qualche anno fa ho dovuto cambiare la bobina at...perche bruciavo candele a piu non posso...cambiata la bobina ora ho sempre la stessa candela da qualche anno ...comunque aspetta il parere di qualcun altro piu esperto
    SeNzA CuoRE SArEMmO SolO MoToRINi!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Questo fatto che la bobina AT può bruciare continuamente candele mi interessa perchè da quando ho aggiunto la bobina AT esterna sto avendo questi problemi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •