Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: elaborazione ts 125

elaborazione ts 125

ciao sono nuovo, mi chiamo Francesco ed ho 16 anni; di motori capisco QUALCOSA, ma vorrei imparare un po' di più, nonostante non abbia molto tempo a disposizione
    ho una ts 125 dell'81 originale, e vorrei cambiare qualche pezzo, in modo da renderla più scattante, ma non voglio un'elaborazione eccessiva nè troppo dispendiosa.
    ho sentito parlare del polini 177 p&p ma credo che ci sia abbastanza lavoro da fare, quindi penso di lasciar perdere quest'idea
    mi attira la marmitta 200.2019 sempre polini, con silenziatore in alluminio, sapreste dirmi se e quanto guadagnerei in prestazioni?
    avete da consigliarmi qualche buon pezzo ma non troppo costoso? (max 200-250 euro a pezzo)
    scusatemi se ho detto qualcosa di sbagliato, ma non sono molto ferrato in questo campo, e grazie in anticipo per l'aiuto

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: elaborazione ts 125

se non vuoi niente di difficile metti un dr, adegui i getti e via! Spesa poco più di 100€...

Con la polini (marmitta) perdi tanto ai bassi e guadagni pochissimo agli alti (tipo 5 km/h)!

quindi con il dr (177 giusto?) senza alesare niente quanto guadagnerei? e potrei tornare in qualunque momento all'originale?

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    17

Nel 1981 hai trovato un TS ?
    Una gran fortuna, sarà stato un invenduto dopo la uscita dei PX ..

Quoto per il DR, poca spesa buona resa, plug & play, getto max appena più grande.
    Punto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

stando a quanto mi hanno detto è dell'81, avendo 16 anni non posso confermare :)
    scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P) non avrei per forza bisogno di lavorare i carter o altro
    correggetemi se sbaglio

VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    15

No, puoi montare il DR senza modificare nient'altro. Cambi cilindro, pistone e testata e adegui i getti. Poi metti in moto e via con un bel rodaggio

Vi ringrazio ;)

VRista Senior L'avatar di marcorelli
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da kekkofts Visualizza Messaggio
    s
    scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P)
    ciao per P&P, si intende montaggio plug and play, ovvero montare il kit (che sia un DR o un Polini o anche un pinasco) senza effetuare altra modifica al blocco motore se non l'adeguamento dei getti del carburatore.

Io personalmente, su un px monto un polini montato P&P e va benone.
    E' molto più performante di un DR.
    "Turista Speciale"

Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).
    Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da kekkofts Visualizza Messaggio
    Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).
    Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?
    7 sono i travasi interni al cilindro!

3 sono i travasi che vanno collegati al carter!

Non devi fare niente ai carter oltre a pulire la base dove va messa la guarnizione del cilindro per far attaccare meglio il mastice!!

Vai di dr, sono indistruttibili . certo non avrai tanta potenza ma spinge quanto basta!

Ora CREDO di avere le idee chiare, grazie ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •