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Discussione: elaborazione ts 125

  1. #1

    elaborazione ts 125

    ciao sono nuovo, mi chiamo Francesco ed ho 16 anni; di motori capisco QUALCOSA, ma vorrei imparare un po' di più, nonostante non abbia molto tempo a disposizione
    ho una ts 125 dell'81 originale, e vorrei cambiare qualche pezzo, in modo da renderla più scattante, ma non voglio un'elaborazione eccessiva nè troppo dispendiosa.
    ho sentito parlare del polini 177 p&p ma credo che ci sia abbastanza lavoro da fare, quindi penso di lasciar perdere quest'idea
    mi attira la marmitta 200.2019 sempre polini, con silenziatore in alluminio, sapreste dirmi se e quanto guadagnerei in prestazioni?
    avete da consigliarmi qualche buon pezzo ma non troppo costoso? (max 200-250 euro a pezzo)
    scusatemi se ho detto qualcosa di sbagliato, ma non sono molto ferrato in questo campo, e grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: elaborazione ts 125

    se non vuoi niente di difficile metti un dr, adegui i getti e via! Spesa poco più di 100€...

    Con la polini (marmitta) perdi tanto ai bassi e guadagni pochissimo agli alti (tipo 5 km/h)!

  3. #3

    Riferimento: elaborazione ts 125

    quindi con il dr (177 giusto?) senza alesare niente quanto guadagnerei? e potrei tornare in qualunque momento all'originale?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: elaborazione ts 125

    Nel 1981 hai trovato un TS ?
    Una gran fortuna, sarà stato un invenduto dopo la uscita dei PX ..

    Quoto per il DR, poca spesa buona resa, plug & play, getto max appena più grande.
    Punto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  5. #5

    Riferimento: elaborazione ts 125

    stando a quanto mi hanno detto è dell'81, avendo 16 anni non posso confermare :)
    scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P) non avrei per forza bisogno di lavorare i carter o altro
    correggetemi se sbaglio

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Riferimento: elaborazione ts 125

    No, puoi montare il DR senza modificare nient'altro. Cambi cilindro, pistone e testata e adegui i getti. Poi metti in moto e via con un bel rodaggio


  7. #7

    Riferimento: elaborazione ts 125

    Vi ringrazio ;)

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di marcorelli
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    Riferimento: elaborazione ts 125

    Citazione Originariamente Scritto da kekkofts Visualizza Messaggio
    s
    scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P)
    ciao per P&P, si intende montaggio plug and play, ovvero montare il kit (che sia un DR o un Polini o anche un pinasco) senza effetuare altra modifica al blocco motore se non l'adeguamento dei getti del carburatore.

    Io personalmente, su un px monto un polini montato P&P e va benone.
    E' molto più performante di un DR.
    "Turista Speciale"



  9. #9

    Riferimento: elaborazione ts 125

    Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).
    Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?

  10. #10
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    Riferimento: elaborazione ts 125

    Citazione Originariamente Scritto da kekkofts Visualizza Messaggio
    Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).
    Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?
    7 sono i travasi interni al cilindro!

    3 sono i travasi che vanno collegati al carter!

    Non devi fare niente ai carter oltre a pulire la base dove va messa la guarnizione del cilindro per far attaccare meglio il mastice!!

    Vai di dr, sono indistruttibili . certo non avrai tanta potenza ma spinge quanto basta!

  11. #11

    Riferimento: elaborazione ts 125

    Ora CREDO di avere le idee chiare, grazie ancora

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