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Discussione: problema albero motore!!!

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  1. #1
    VRista Junior
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    problema albero motore!!!

    salve a tutti
    mi son cimentato da poco nello smontaggio del motore della mia 50 pk xl che montava un 102 malossi,per il montaggio di un 130 polini,quindi con sostituzione albero motore con uno corsa lunga..
    tutto ok nello smontaggio...
    procurato gt 130 polini e albero che dovrebbe essere di una ets...
    il problema è l'albero!!!
    quello un po arrugginito senza cuscinetto,invece di essere 20 è 25 quindi non c'è cuscinetto che adatti ai miei carter,stavo pensando di farlo tornire e portarlo così a 20,dal lato frizione sembrerebbe uguale,anche le spalle non sono uguali!!
    si può adattare oppure lascio perdere?aiuto!
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  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: problema albero motore!!!

    il fatto che non c'è quella misura di cuscinetto e di paraolio mi è stato detto alla piaggio!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: problema albero motore!!!

    Minc***ate!Nella vespa tutto si puo fare e vengo al dunque.Per montare un albero ets su carter NON ets serve un cuscinetto con misure 25/47/12 che corrisponde al skf 6005 se lo vuoi a sfere ed al NU1005 se lo vuoi a rulli.Ho dovuto montare un rasamento aggiuntivo di 2 mm tra il carter ed il cuscinetto che è di 2 mm piu stretto del classico 6204 a sfere o n204 a rulli.Per quel che riguarda il paraolio,sempre in caso di carter NON ets la misura è 24/32/7.Se poi non ti è chiaro qualcosa,chiedi pure.

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: problema albero motore!!!

    per lo spessore puoi usare un seeger del cuscinetto campana o del cuscinetto albero motore lato frizione infilato dentro la sede del cuscinetto

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: problema albero motore!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Minc***ate!Nella vespa tutto si puo fare e vengo al dunque.Per montare un albero ets su carter NON ets serve un cuscinetto con misure 25/47/12 che corrisponde al skf 6005 se lo vuoi a sfere ed al NU1005 se lo vuoi a rulli.Ho dovuto montare un rasamento aggiuntivo di 2 mm tra il carter ed il cuscinetto che è di 2 mm piu stretto del classico 6204 a sfere o n204 a rulli.Per quel che riguarda il paraolio,sempre in caso di carter NON ets la misura è 24/32/7.Se poi non ti è chiaro qualcosa,chiedi pure.
    quoto tutto quello che ha detto il buon psyco...
    guarda qua:
    duepercento.com
    duepercento.com
    e aggiungo:
    quell'albero è uno dei piu resistenti per small...monta quello e non lo dovrai mai piu sostituire!
    -memento audere semper-

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: problema albero motore!!!

    grazie dei consigli
    ho ordinato il cuscinetto con il rasamento ed il paraolio dal sito da voi consigliato...
    il rasamento va messo tra il cuscinetto ed il paraolio se non ho capito male?a cosa serve?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Riferimento: problema albero motore!!!

    In poche parole,il rasamento serve a compensare lo spessore minore del cuscinetto;il 6204 ha spessore 14mm mentre il 6500 ha spessore 12mm.Volendo si può anche non metterlo ma per fare un lavoro ad hoc ci va.

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