La Star 125 2T
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Su quello, caro Ilvespista84, sfondi porte, portoni, cancellate, mura grecoromaneangioinerastafricanocubane aperte :-D
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Infatti se non ricordo male, ai raduni sotto l'egida VCI, sono amesse tutte le Vespa, d'epoca e moderne; poi possiamo disquisire su quelle moderne ma dobbiamo farcene una ragione che l'evoluzione della vespa (per la Piaggio) ha portato a modelli con cambio a variatore e scocca mista tubi/portante.
Poi se ci si presenta con una LML...ecco, questo non lo capisco, beninteso non denigro il mezzo nel il proprietario ne tantomeno la filosofia del mezzo, ma se ci sono dei "paletti" andrebbero rispettati.
Insomma a ognuno il suo raduno, che puo' ammetere ambedue i mezzi Star e Px,in questo caso,....a qualche raduno poi c'è il limite dell'anno...1976...così scremiamo ancora di più![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La vespa è stile, ognuna diversa dall' altra, affidabile e non ti lascia mai a terra. E poi ha un anima e ti regala belle emozioni. non capisco come faciano a divertirsi le persone con i frullatori, accelleri e freni, per guidare la vespa ci vogliono le p***e. Un giorno un mio amico si è solo seduto e toccando lo strerzo è scappato, dicendo "troppo difficile questa vespa, come fai a guidarla?"
E poi la vespa ti segue tutta la vita, il frullatore può anche andarsene e polverizzarsi.![]()
Ultima modifica di Paolo50; 04-02-15 alle 18:55
Bhè, le mie due Vespette sono entrambe nate negli anni ottanta, solo raduni con frullo Vespe per me!![]()
Robè, ma ste lembrette che c....o ti hanno fatto? Se non ricordo male in un vecchio post scrivesti che se ti fosse capitata una dl 200, o una silver o una macchia nera ci avresti fatto un pensierino o sbaglio?
Scherzo comunque. Ritornando in topic la Vespa è la Vespa, cosa vogliamo dire di più di quello che è stato detto?
Io la Vespa la amo, oltre per quello che è stato detto, anche per il fatto che meccanicamente è fantastica soprattutto quando cominci a smontare, rimontare, modificare e chi più ne ha più ne metta.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Personalmente, per come vivo la vespa, oramai preferisco i raduni tipo 3 Mari, dove trovo solo Vespa e Lambretta, ai raduni del Vespa club ci si può presentare con qualunque veicolo costruito da Piaggio ed a quelli FMI non a molto senso andarci se non sono statici, ed a quelli non vado più.
Mi piacciono le marce, da sempre, sin da quando ero piccolo, non mi piacciono le automatiche neanche sulle auto, figuriamoci su uno scooter.
La sensazione di affrontare una serie di tornanti scalando e tirando le marce . . . con un variatore non sarebbe la stessa cosa.
Ciao, Gino
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Roberto è solo invidioso... che noi abbiamo una vera moto sotto il sedere ...
...a qualche raduno non ti salveresti manco con quelle...vietati i 50ini...
...di nascita.
Ma che c'entra? Ad un raduno Lancia tu ci andresti con un'Alfa?
L'esempio della 127 regge in parte, poichè non è paragonabile con l'attuale LML vs Piaggio, in quanto all'epoca la Seat era controllata dalla Fiat. Discorso simile puo'essere quello dei raduni di 500, dove di solito è consuetudine aggiungere la frase "e derivate" per far partecipare anche le cugine Autobianchi bianchina e le fuoriserie.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
E' tutta questione di punti di vista ...
Cacciarla da un raduno?
Ultima modifica di gigler; 08-02-15 alle 21:04
Concordo...
Per me è storia.
Per me rappresenta la nostalgia del l'Italia
il dopoguerra , la libertà , il vento nei capelli e le ali sotto i piedi
non c'è miglior suono della vespa che canta dopo anni ferma.
ed è un perito , ex capo della Ferrari che ve lo dice...
Provo quasi tenerezza verso le frullovespe, alcune sono belle ma non le comprerei mai perchè non sono delle Vespa.
La vespa mi piace perchè quando la guido torno ad avere 14 anni, mi piace "bruciare i semafori (e mentre lo scrivo rido perchè al massimo puoi bruciare la frizione!), ci vado in giro il sabato mattina con la espressione inebetita per la gioia che mi dà, mi piace passarle il polish dopo averla lavata, mi piace guardare il suo blu e ricordarmi che mio padre ne aveva una uguale quando io ero piccolo, adoro la sua targa NA che mi riporta un pochino a casa, mi piace l'arcobaleno sotto il 150, mi piace ascoltarla ed essere attento ad eventuali rumorini strani, adoro aprire il bauletto, il portaoggetti nella ruota di scorta e la borsa sotto la sella compiacendomi dei chili di attrezzi che porto dietro e che probabilmente non saprò usare, mi piace accarezzarle la curva del manubrio con la scusa di toglierle la polvere, mi piace tenere la punta del piede sinistro sporgente ed il tallone destro sul tunnel centrale, mi piace guardarle il contakm che somiglia a quello della rush rossa della mia adolescenza e mi piace andarci in giro con un casco integrale, giacca completa di protezioni e guanti dainese, manco dovessi fare una corsa in pista.
Mi piace pure quando all'Eur faccio una piega a 80 km/h (strumento) e non finisco nel laghetto. E sopratutto è bello se incroci un altro malato di vespa come te e vi salutate.
Ultima modifica di Peppetressette; 08-02-15 alle 22:22