Cavolo.... la mia vespaccia se scalo in seconda da quasi fermo e gli do gas altro che piantarsi... quella si incazza di brutto e poco ci vuole che mi si impenna in curva!!! Impossibile dare tutto gas.... cosa che certo non accade con una GTS300-cìento... come non accade che dando colpi di gas si avverta un qualunque suono degno di un motore... e non accade nemmeno che sfrizioni, a pensarci bene troppe cose non accadono con una nuova Vespa automatica... per certo la principale, non emoziona...
per altro và meglio il rivale SH Honda, che a tutti consiglio... costa meno e và parecchio meglio... vero che non ha il nome Vespa sullo scudo, ma pur vero che la Nuova Vespa, di Vespa a pochino...al lavoro tutti i giorni con lo sputerplasticvariomatic... ma oggi è Domenica fuori c'è il sole ho un casco nuovo ed una Rally con la Megadella nuova nuova che aspetta in garage...
Ho atteso una settimana per farci un giro cribbio! E per certo alla rotonda gli gratto la pedana in terra per provare la molla rinforzata e il rialzo al posteriore, ovvio gomme nuove, per certo davanti al bar in centro poi me ne starò seduto al tavolino esterno nonostante il freddo a gustarmi una cioccolata calda e a guardarmi quanto è bella la mia bella parcheggiata lì davanti!!! La gente passando si volterà... un perfetto sconosciuto escalma "porcamiseria una RALLY!!!"...
Domani lunedì... torno alla plastica ed al grigiore senza emozioni del quotidiano muoversi...
ma ora vado a lanciarmi dalla discesa di Monte Mario, all'ultima curva scalare in seconda e buttarsi dentro senza troppo riflettere, chi tocca di pedana ha la colazione pagata per se e tutti i suoi amici, purchè sian in Vespa... quella vera ovvio.