Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: Perchè la Vespa... vecchio stile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Todi
    Età
    33
    Messaggi
    792
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Perchè la Vespa... vecchio stile?

    Ho guidato scooter 50 finora...Fra tutti i numerosi che ho avuto ho fatto quasi 50000 km...Ci ho montato di tutto,arrivato ad aver cambiato tutto tranne il volano,scooter che andavano a 120 in un attimo,che si rompevano un giorno sì e l'altro anche..Ora che ho 19 anni ho preso un px...E' tutta un'altra cosa...Non si può fare il paragone...Sono tornato da poco da 180 km di strada,ho preso l'acqua ma è stata lo stesso una giornata bellissima :D
    Come detto al cuore non si comanda

  2. #2
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Wink Riferimento: Perchè la Vespa... vecchio stile?

    E' vero ... è gia' stato detto tutto .... passione , stile , convenienza e comodità ....
    Comunque l'utilizzo corretto di un cambio manuale sia esso di una Vespa di una Moto o di una Autovettura è un' operazione del tutto naturale e intuitiva per un appassionato di motori , non serve accendere il " cervello " perlomeno nel mio caso , perchè è un gesto veramente naturale ..sara' perchè è da quando avevo 14 anni che guido mezzi con le marce e poi la macchina a 18 anni ,e poi la moto da Enduro con le marce sequenziali ... ma è la passione a guidare il tutto .... altrimenti ci sposteremmo solamente con delle scatole con le ruote tutte uguali e anonime ... ma no ... non è il nostro caso ....noi amiamo la VESPA !!!
    Ultima modifica di Joe75HGT; 08-02-15 alle 21:24

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Perchè la Vespa... vecchio stile?

    A tutti quelli che "provocatoriamente" mi fanno la stessa domanda, rispondo che se dai uno sguardo veloce ad un parcheggio dove ci sono 100 moto, sfido chiunque a riconoscere una vespa ed un qualunque altro modello tra le restanti 99.

    Penso che il problema fondamentale, non sia se la Vespa sia ancora adeguata per circolare sulle stade di oggi, credo che le strade ed il traffico siano pericolose allo stesso modo di 20 / 30 anni fa quando le nostre vespe sono state create. Le condizioni del traffico nel paese di provincia in cui abito ed in centro città (Milano), da che mi ricordo, sono caotiche e pericolose più o meno allo stesso modo. Per una strada che viene sistemata e resa più sicura, ne nasce un'altra che non lo è.

    Io penso che le condizioni di pericolosità sulle strade sono cambiate negli anni perchè sono cambiati gli utenti della strada. Con tutte le diavolerie tecnologiche con cui i mezzi moderni sono equipaggiati, credo sia diminuita l'attenzione verso la guida, a discapito degli utenti più deboli. In queste condizioni, qualunque sistema di sicurezza che un mezzo (auto e moto) moderno può disporre, serve a ben poco.
    Bisognerebbe andare in giro con un carro armato...

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •