Risultati da 1 a 25 di 93

Discussione: Perchè la Vespa... vecchio stile?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Perchè la Vespa... vecchio stile?

è stato detto tutto

passione
    storia
    stile

ma due cose importanti non sono state dette: INDISTRUTTIBILE ed ECONOMICO

Indistruttibile lo sappiamo tutti le nostre vespe non muoiono mai
    Economica la vespa come spese di manutenzione è pari a zero

mentre sti scooter moderni ci vogliono un mare di soldi, per farli camminare

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Ho guidato scooter 50 finora...Fra tutti i numerosi che ho avuto ho fatto quasi 50000 km...Ci ho montato di tutto,arrivato ad aver cambiato tutto tranne il volano,scooter che andavano a 120 in un attimo,che si rompevano un giorno sì e l'altro anche..Ora che ho 19 anni ho preso un px...E' tutta un'altra cosa...Non si può fare il paragone...Sono tornato da poco da 180 km di strada,ho preso l'acqua ma è stata lo stesso una giornata bellissima :D
    Come detto al cuore non si comanda

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Wink Riferimento: Perchè la Vespa... vecchio stile?

E' vero ... è gia' stato detto tutto .... passione , stile , convenienza e comodità ....
    Comunque l'utilizzo corretto di un cambio manuale sia esso di una Vespa di una Moto o di una Autovettura è un' operazione del tutto naturale e intuitiva per un appassionato di motori , non serve accendere il " cervello " perlomeno nel mio caso , perchè è un gesto veramente naturale ..sara' perchè è da quando avevo 14 anni che guido mezzi con le marce e poi la macchina a 18 anni ,e poi la moto da Enduro con le marce sequenziali ... ma è la passione a guidare il tutto .... altrimenti ci sposteremmo solamente con delle scatole con le ruote tutte uguali e anonime ... ma no ... non è il nostro caso ....noi amiamo la VESPA !!!
    Ultima modifica di Joe75HGT; 08-02-15 alle 21:24

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

A tutti quelli che "provocatoriamente" mi fanno la stessa domanda, rispondo che se dai uno sguardo veloce ad un parcheggio dove ci sono 100 moto, sfido chiunque a riconoscere una vespa ed un qualunque altro modello tra le restanti 99.

Penso che il problema fondamentale, non sia se la Vespa sia ancora adeguata per circolare sulle stade di oggi, credo che le strade ed il traffico siano pericolose allo stesso modo di 20 / 30 anni fa quando le nostre vespe sono state create. Le condizioni del traffico nel paese di provincia in cui abito ed in centro città (Milano), da che mi ricordo, sono caotiche e pericolose più o meno allo stesso modo. Per una strada che viene sistemata e resa più sicura, ne nasce un'altra che non lo è.

Io penso che le condizioni di pericolosità sulle strade sono cambiate negli anni perchè sono cambiati gli utenti della strada. Con tutte le diavolerie tecnologiche con cui i mezzi moderni sono equipaggiati, credo sia diminuita l'attenzione verso la guida, a discapito degli utenti più deboli. In queste condizioni, qualunque sistema di sicurezza che un mezzo (auto e moto) moderno può disporre, serve a ben poco.
    Bisognerebbe andare in giro con un carro armato...

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

inanzitutto perchè a me piace 10000000 volte di più il vecchio stile e poi percè e diecimila volte più divertente il cambio manuale adesso la vespa è diventato un motorino come gli altri mentre prima non si confondeva

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    15

Perché vado in giro con una Vespa, per giunta 50 originale strozzato allo scarico:
    1. Perché le dimensioni non contano, conta la tecnica. E se sai muovere cervello, mani e culo riesci a fare le rotonde a 40 sparato mentre gli altri devono rallentare. Riesci a sgattaiolare nel traffico mentre gli altri si imbottigliano. E, se ci pensi, una Vespa 98 fa solo 20 km più della 50...
    2. Perché sono io a decidere che cosa deve fare il mezzo. Deve fare quello che dico io, anche sbagliare la marcia ma fare quello che dico io. Il cambio automatico lo lascio agli autobus urbani e ai berlinoni di lusso;
    3. Perché la Vespa è immortale ed è un simbolo dell'Italia. Ha preso in mano una nazione ridotta un cumulo di macerie e, insieme alla Lambretta (diciamola giusta, una volta per tutte per dovere di cronaca) ha portato tanti italiani fuori da dolori e lutti verso un futuro che tanti hanno sperato (e speriamo ancora) di pace e gioia per tutti. E intendo dire proprio tutti. Tante Vespe e tante Lambrette hanno portato gli italiani a lavorare finché non è arrivata la 600, nel '55. E hanno continuato a portarli anche dopo. Lo hanno fatto, ogni giorno, per anni. E continuano a farlo ancora;
    4. Perché la Vespa è la cosa più geniale inventata dagli italiani dopo la biga (Life, anni '50);
    5. Perché la sognavo a 14 e l'ho avuta a 23. E mi ha portato a lavorare quando non potevo comprarmi una macchina;
    6. Perché ha garantito (e garantisce ancora) pannolini e medicine a mia figlia quando ne ha bisogno;
    7. Perché arrivo prima degli altri in quanto più agile, parcheggio ovunque e mi rispettano;
    8. Perché i bambini, che come i pazzi dicono sempre la verità, quando la vedono dicono: "Uh, che bella!";
    9. Perché a me le tette piacciono vere, e non gonfiate. La Vespa è maggiorata naturale;
    10. Perché se non avete capito con che razza di mezzo avete a che fare, meglio per voi un frullo. E le tette (rifatte) di Belen.
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio

7. Perché arrivo prima degli altri in quanto più agile, parcheggio ovunque e mi rispettano;
    Cioè... io abito in campagna, ma avete idea della soddisfazione di sorpassare certi macchinoni incollonati in direzione spiaggia? Poi farlo con stile vale doppio :-D

scusate io cerco una quida per revisionare il motore px 200

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •