ciao sto rimontando un p 125 x a cui an sostituito i fili dello statore e non so come vadano collegati...qualcuno sa dirmi a cosa corrispondono i colori dei miei fili rispetto a quelli originali?Immagine.jpg picture by folatun - Photobucket
ciao sto rimontando un p 125 x a cui an sostituito i fili dello statore e non so come vadano collegati...qualcuno sa dirmi a cosa corrispondono i colori dei miei fili rispetto a quelli originali?Immagine.jpg picture by folatun - Photobucket
grazie appena posso provo!
se aspetti un oretta ti mando le foto di uno statore smontato forse potresti cominciare a intravedere qualcosa su delle foto gia pubblicate in questa discussione.
http://old.vesparesources.com/offici...i-statore.html
non appena torno a casa ti posso fotografare altre se ti occorre.
toglimi una curiosità ma statore a puntine esistono solo a 6v oppure anche a 12v?
il mio e 12 v non so se ne esistano anche 6v..
Esistevano a 6 V per le vespe large senza frecce, non erano di tipo stellare ma con le classiche 3 bobine, una per clacson e abb/annabb, una per l'accensione e una per posizione e stop.
Quelle a 12V invece venivano montate sulle PX con frecce ed erano di tipo stellare.
Vol.
ciao vol ho un px senza frecce prima serie....smontando il volano per la regolazione dell'anticipo ho notato che lo statore non mi sembra sia stato montato nella posizione giusta...volevo chiederti se hai qualche foto della posizione corretta in cui va montato questo elemento...altrimenti stasera carico le foto dal cellulare e le invio così potrai vederle e confermare i miei dubbi....
ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto e l'attenzione che vorrai prestarmi
giuseppe