Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 46 di 46

Discussione: configurazione 75

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Vignola (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    se vuoi fare una cosa fatta bene ti prendi

    102 DR o Polini

    Campana 24/72

    Siluro o proma / polini a banana

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    lo so,comunque grazie,il problema e che non voglio aprire il motore......

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    grazie delle risposte comunque fra questi due quale mi consigliate???mantenendo sempre marma e carburo ????

    GRUPPO TERMICO VESPA 50 R/L/SPECIAL-PK-PK XL D 47 6 TRV | eBay

    GRUPPO TERMICO DR D.47 VESPA 50 SPECIAL SPRINT 75cc | eBay


    grza

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: configurazione 75

    Dr e Olimpia dovrebbero essere la stessa minestra...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  5. #30
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    prov. di brindisi
    Età
    31
    Messaggi
    1 290
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: configurazione 75

    quei due gt sono la stessa cosa , come già vespista ti ha detto...difatti montano entrambi pistone asso e hanno la stessa identica travaseria...monta quello che ti sta + simpaticoe adegua il getto del carburatore (un 58 mi sa...)e sei a posto...sempre dando x scontato che la vespa x il resto sia ok

  6. #31
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    quei due gt sono la stessa cosa , come già vespista ti ha detto...difatti montano entrambi pistone asso e hanno la stessa identica travaseria...monta quello che ti sta + simpaticoe adegua il getto del carburatore (un 58 mi sa...)e sei a posto...sempre dando x scontato che la vespa x il resto sia ok
    grazie sparutapresenza prendero il dr che e quello che mi sta piu simpatico comunque la vespa sta meglio di me e questa cosa mi da felicita nella vita...ahahahahah

    comunque posso andare sicuro con il getto 58??? e gli altri nn li cambio??? e se cambio tutti i getti del mio 16/10 e metto quelli del 16 pari????

    rispondete al piu presto e grazie

  7. #32
    VRista Junior L'avatar di gevin
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Cosenza
    Età
    50
    Messaggi
    158
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    grazie delle risposte comunque fra questi due quale mi consigliate???mantenendo sempre marma e carburo ????

    GRUPPO TERMICO VESPA 50 R/L/SPECIAL-PK-PK XL D 47 6 TRV | eBay

    GRUPPO TERMICO DR D.47 VESPA 50 SPECIAL SPRINT 75cc | eBay


    grza
    Entrambi, come ti hanno già risposto, sono simili; il problema di questi gruppi termici è uno: hanno tre luci che alimantano i travasi e sul carter invece hai solo 2 luci; teoricamente per poter girare al meglio dovresti creare una terza luce sul carter (vedi foto). Ma non è una operazione facile ed è molto rischiosa.
    Io, che sono molto pratico, ti consiglio questo:
    Racing Cylinder D.R. "Formula" | SIP-Scootershop.com

    Spendi un pò di più ma hai qualcosa in più
    E vai tranquillo; ovviamente io resto sempre per il carburatore 16/16.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #33
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    come hai detto tu: Entrambi, come ti hanno già risposto, sono simili; il problema di questi gruppi termici è uno: hanno tre luci che alimantano i travasi e sul carter invece hai solo 2 luci

    scusa penso che non hai visto bene l'immagine,ricontrolla il dr e vedrai che ha solo 2 luci
    comunque grazie del consiglio

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di gevin
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Cosenza
    Età
    50
    Messaggi
    158
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    come hai detto tu: Entrambi, come ti hanno già risposto, sono simili; il problema di questi gruppi termici è uno: hanno tre luci che alimantano i travasi e sul carter invece hai solo 2 luci

    scusa penso che non hai visto bene l'immagine,ricontrolla il dr e vedrai che ha solo 2 luci
    comunque grazie del consiglio
    Hai ragione non avevo visto il codice ed avevo guardato l'olympia;
    Comunque pensaci: quelli che vuoi comprare su ebay sono i classici che arrivano a 65Km/h max; Il modello DR F1 dovrebbe andare "quasi" come un 100 tradizionale.

    Prova a cercarlo da un rivenditore questo è il codice DR 75cc “Formula 1” (cod. KT 00049)
    http://motorich.net/pdf/Motorparts_CATALOG.pdf Pag.116


  10. #35
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    comunque lo so che il DR f1 e molto meglio ma come hai detto tu dovrebbe andare come un 100,ma il problema e che non voglio aprire il motore per cambiare i rapporti e quindi saro perennemente fuori giri con gli originali... non voglio molto solo + ripresa + potenza nelle salite o con due passeggeri e qualcosina in + di velocita....

  11. #36
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: configurazione 75

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    comunque lo so che il DR f1 e molto meglio ma come hai detto tu dovrebbe andare come un 100,ma il problema e che non voglio aprire il motore per cambiare i rapporti e quindi saro perennemente fuori giri con gli originali... non voglio molto solo + ripresa + potenza nelle salite o con due passeggeri e qualcosina in + di velocita....
    Non proprio, specialmente se non sai mettergli le mani..
    Piuttosto se vuoi potenza nelle salite, e se ne hai molte nella tua zona ti consiglierei un 102 Dr con la 24/72 (o 21/76 se sono molto ripide).

    Però se non vuoi aprire il motore hai un range di scelte limitate...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  12. #37
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    andro sicuramente col 75 dr,ma mi potete dire con esattezza quali getti montare??????????

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    nessuno mi risponde???? martedi mi arriva il gt

  14. #39
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Vignola (MO)
    Età
    31
    Messaggi
    209
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    nessuno mi risponde???? martedi mi arriva il gt
    non tutti i motori montano gli stessi getti devi vedere un po tu cmq sarà 2-4 punti in più rispetto a quelli che hai adesso

  15. #40
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    qindi devo giocare sul 56/58/60??? giusto??'

  16. #41
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    quindi per priorita siccome penso sia il piu adatto montero il 58 a saclare,con la vite di 2 giri svitata e vediamo che mi fa

  17. #42
    VRista Junior L'avatar di gevin
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Cosenza
    Età
    50
    Messaggi
    158
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    quindi per priorita siccome penso sia il piu adatto montero il 58 a saclare,con la vite di 2 giri svitata e vediamo che mi fa
    Di solito, quando acquisti un gruppo termico, all'interno trovi un manualetto di 2 pagine che ti spiega come montarlo, la carburazione e l'anticipo.
    Comunque la formula per cambiare i getti è +6 punti rispetto ai getti che monti.
    e visto che scrivi "non voglio molto solo + ripresa + potenza nelle salite o con due passeggeri e qualcosina in + di velocita...."

    Non puoi non cambiare molla e frizione te ne serve una tipo questa

    FRIZIONE RINFORZATA 4 DISCHI PER VESPA 50 R/L/SPECIAL | eBay

    e vedrai che anche con 2 passeggeri decollerà

  18. #43
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: configurazione 75

    Senza fare nomi o altro...mi pare che in questo post ci siano scritte più cavolate di un discorso di Berlusconi...occhio quando consigliate e se lo fate, spiegate e fatevi spiegare bene la situazione..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  19. #44
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    ragazzi per il rumore con il padellino come dovrebbe essere????piu o meno come il 50 o molto di piu e sopratutto si nota?????????

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    sapete non vorrei avere problemi nelle revisioni e con le "Forze Dell' Ordine" psss....XD

  21. #46
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    27
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: configurazione 75

    ragazzi non mi risponde piu nessuno????
    avrei un'altra domanda da chiedervi in un altra discussione a uno con il 16/10 e il padellino proprio come me consigliavano fortemente il 75 3 travasi ma perche???e io che voglio mettere il 6??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •