se vuoi fare una cosa fatta bene ti prendi
102 DR o Polini
Campana 24/72
Siluro o proma / polini a banana
se vuoi fare una cosa fatta bene ti prendi
102 DR o Polini
Campana 24/72
Siluro o proma / polini a banana
lo so,comunque grazie,il problema e che non voglio aprire il motore......
grazie delle risposte comunque fra questi due quale mi consigliate???mantenendo sempre marma e carburo ????
GRUPPO TERMICO VESPA 50 R/L/SPECIAL-PK-PK XL D 47 6 TRV | eBay
GRUPPO TERMICO DR D.47 VESPA 50 SPECIAL SPRINT 75cc | eBay
grza
Dr e Olimpia dovrebbero essere la stessa minestra...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
quei due gt sono la stessa cosa , come già vespista ti ha detto...difatti montano entrambi pistone asso e hanno la stessa identica travaseria...monta quello che ti sta + simpaticoe adegua il getto del carburatore (un 58 mi sa...)e sei a posto...sempre dando x scontato che la vespa x il resto sia ok
grazie sparutapresenza prendero il dr che e quello che mi sta piu simpatico comunque la vespa sta meglio di me e questa cosa mi da felicita nella vita...ahahahahah
comunque posso andare sicuro con il getto 58??? e gli altri nn li cambio??? e se cambio tutti i getti del mio 16/10 e metto quelli del 16 pari????
rispondete al piu presto e grazie
Entrambi, come ti hanno già risposto, sono simili; il problema di questi gruppi termici è uno: hanno tre luci che alimantano i travasi e sul carter invece hai solo 2 luci; teoricamente per poter girare al meglio dovresti creare una terza luce sul carter (vedi foto). Ma non è una operazione facile ed è molto rischiosa.
Io, che sono molto pratico, ti consiglio questo:
Racing Cylinder D.R. "Formula" | SIP-Scootershop.com
Spendi un pò di più ma hai qualcosa in più
E vai tranquillo; ovviamente io resto sempre per il carburatore 16/16.
come hai detto tu: Entrambi, come ti hanno già risposto, sono simili; il problema di questi gruppi termici è uno: hanno tre luci che alimantano i travasi e sul carter invece hai solo 2 luci
scusa penso che non hai visto bene l'immagine,ricontrolla il dr e vedrai che ha solo 2 luci
comunque grazie del consiglio
Hai ragione non avevo visto il codice ed avevo guardato l'olympia;
Comunque pensaci: quelli che vuoi comprare su ebay sono i classici che arrivano a 65Km/h max; Il modello DR F1 dovrebbe andare "quasi" come un 100 tradizionale.
Prova a cercarlo da un rivenditore questo è il codice DR 75cc “Formula 1” (cod. KT 00049)
http://motorich.net/pdf/Motorparts_CATALOG.pdf Pag.116
comunque lo so che il DR f1 e molto meglio ma come hai detto tu dovrebbe andare come un 100,ma il problema e che non voglio aprire il motore per cambiare i rapporti e quindi saro perennemente fuori giri con gli originali... non voglio molto solo + ripresa + potenza nelle salite o con due passeggeri e qualcosina in + di velocita....
Non proprio, specialmente se non sai mettergli le mani..
Piuttosto se vuoi potenza nelle salite, e se ne hai molte nella tua zona ti consiglierei un 102 Dr con la 24/72 (o 21/76 se sono molto ripide).
Però se non vuoi aprire il motore hai un range di scelte limitate...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
andro sicuramente col 75 dr,ma mi potete dire con esattezza quali getti montare??????????
nessuno mi risponde???? martedi mi arriva il gt
qindi devo giocare sul 56/58/60??? giusto??'
quindi per priorita siccome penso sia il piu adatto montero il 58 a saclare,con la vite di 2 giri svitata e vediamo che mi fa
Di solito, quando acquisti un gruppo termico, all'interno trovi un manualetto di 2 pagine che ti spiega come montarlo, la carburazione e l'anticipo.
Comunque la formula per cambiare i getti è +6 punti rispetto ai getti che monti.
e visto che scrivi "non voglio molto solo + ripresa + potenza nelle salite o con due passeggeri e qualcosina in + di velocita...."