Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ciao a tutti!

Potenza Reputazione
    0

ciao a tutti!

Come da titolo saluto tutta la comunità.
    Sono un felicissimo possessore di un PX150 del 1981, regalatomi da mio padre nel 1985 quando aveva solo 14k km.
    Ora ne ha 130.000 e ci ho fatto tante belle cose...
    Questi ultimi due mesi mi fa un po' penare per problemi elettrici (puntine e volano) ma pin pianino sto mettendolo a punto.
    Il primo anno che l'ho avuto ci sono andato al Gran Sasso (da Perugia), il secondo ho fatto le Dolomiti, il terzo sono stato a Salisburgo.
    Poi, dopo il matrimonio, mi sono un po' fermato, ma ora, dopo 20 anni, con dei colleghi abbiamo ripreso a fare dei "giretti".
    Che dire, la Vespa è una filosofia di vita, e chi la sposa non la lascia mai, per nessun motivo!
    Mau
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: ciao a tutti!

sezione sbagliata questo post va in piazzetta ,e comunque ciao benvenuto a te e al tuo px!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da mauorfei Visualizza Messaggio
    Sono un felicissimo possessore di un PX150 del 1981, regalatomi da mio padre nel 1985 quando aveva solo 14k km.
    Questi ultimi due mesi mi fa un po' penare per problemi elettrici (puntine e volano) ma pin pianino sto mettendolo a punto.
    Il primo anno che l'ho avuto ci sono andato al Gran Sasso (da Perugia), il secondo ho fatto le Dolomiti, il terzo sono stato a Salisburgo.
    Poi, dopo il matrimonio, mi sono un po' fermato, ma ora, dopo 20 anni, con dei colleghi abbiamo ripreso a fare dei "giretti".
    Che dire, la Vespa è una filosofia di vita, e chi la sposa non la lascia mai, per nessun motivo!
    Mau
    Sei il benvenuto, caspita che bello aver fatto tanti km con la stessa vespa.
    Complimenti e buona domenica.
    Pierluigi.

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Mau

Ciao!!!! Benvenuto!!! Il tuo PX ha 30 anni tondi tondi, la vernice è la sua originale?
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Benvenuto e buona permanenza su VR
    Pierluigi

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe77 Visualizza Messaggio
    Ciao!!!! Benvenuto!!! Il tuo PX ha 30 anni tondi tondi, la vernice è la sua originale?
    Purtroppo no, l'ho fatto riverniciare esternamente nel 1990, ed ora ne avrebbe di nuovo bisogno. In effetti non ho un garage e la permanenza fuori tutto l'anno non gli fa molto bene...
    Aggiungo solo che verso i 100.000 km sentivo un rumore strano provenire dal motore, portata dal meccanico e smontato il tutto, ne è emerso che la biella si era consumata circa della metà...poverina!
    Mal che vada altri 70.000 dovrebbe farli, la biella....

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Benvenuto e complimenti, un vero macinatore di chilometri!!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

benvenuto in famiglia e complimenti per i tanti chilometri che tu e la tua vespa avete macinato!

VRista DOC L'avatar di PANZ
    Potenza Reputazione
    17

benvenuto in VR

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da andre50special Visualizza Messaggio
    sezione sbagliata questo post va in piazzetta ,e comunque ciao benvenuto a te e al tuo px!
    scusa, ma ho visto che anche altri, e recentemente, hanno postato in questa sezione la loro presentazione.
    Perchè solo io sono stato kazziato?
    A parte le facezie, puoi indicarmi la sezione esatta dove parlare di problemi (es. carburatore, puntine ecc.)?
    Grazie 1000

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

scusa, ma ho visto che anche altri, e recentemente, hanno postato in questa sezione la loro presentazione.
    Perchè solo io sono stato kazziato?
    A parte le facezie, puoi indicarmi la sezione esatta dove parlare di problemi (es. carburatore, puntine ecc.)?
    Grazie 1000
    Se presenti anche una o più vespa, è sbagliato comunque, ma si lascia passare. Almeno credo.
    Ogni argomento ha la sua sezione, facilmente intuibile, carburatori ma motori in generale la sezione giusta è officina/large/small/wide...
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    0

Ri-salve a tutti.
    Dopo alcuni mesi e un problema elettrico finalmente risolto cambiando il malefico condensatore, ho preso una "storica" decisione.
    Proprio ieri ho acquistato una LML 150 4tempi usata che mi permetterà di cominciare a smontare la mia Vespa pezzo per pezzo, con molta calma, fino ad ottenere un telaio nudo e crudo. A quel punto lo porterò da un carrozziere che valuterà se c'è la possibilità di sistemarlo, viste le condizioni attuali. Ieri ho fatto l'ultimo (per ora) giretto di 400 km a Roma percorrendo la Flaminia e la Salaria. La vespa va benone e un po' mio dispiace metterla in "aspettativa" però non la posso più vedere ridotta in quel modo e poi ho paura che prendendo una buca per bene mi si dimezzi il telaio. Sono molto curioso di provare la cugina indiana e soprattutto il motore 4 tempi che mi dicono meno brillante ma molto più parsimonioso.
    Avrò fatto bene?
    Ai posteri l'ardua sentenza!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •