queste sono le foto x sartana relativamente al mio messaggio...valvola e mannaia lato frizione dell'albero
![]()
Posso semplicemente consigliare di pubblicare foto che siano a fuoco e non mosse? Magari Sartana ha la vista migliore della mia ma io riesco si e no a capire che la valvola è rovinata ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Vai di lamellare..
si ci ho pensato ma visto che dovrei riportarlo all'originalità x poi darlo a un tizio vorrei vedere prima cosa dice sartana , perchè se riesco a recuperarla quella valvola , ok...il lamellare lo tengo come ultima chance...tanto esiste il collettore lamellare x il 16 giusto?
grazie comunque della risposta![]()
Si il collettore lamellare esiste per il 16...non è che non si recupera..siamo nel 2011 e tutto si fa..però sicuramente ha un costo non indifferente dato che non è possibile intervenire come quando è leggermente compromessa
la valvola è compromessa
parecchie cose si riescono a rimediare con resine apposite (io uso il Loctite 3479 A&B).
la difficoltà maggiore sta nella rilavorazione del materiale che riporti.
devi lavorarla in maniera tale che la spalla lavori con la valvola, lavori correttamente.
ti ricordo che la "luce" tra spalla e valvola prevista dalla piaggio è di circa 5/100 di mm
Se fosse un mio motore, una valvola così io la farei rifare in rettifica (riporto di alluminio al tig e successiva barenatura)