Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: ATTENZIONE Registrazioni multiple

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Da controlli incrociati effettuati recentemente dallo staff, risultano diversi utenti che si sono registrati e utilizzano il forum con doppio o addirittura triplo nick.
    Avvertiamo tutti che, in caso di vecchie registrazioni o di nick creati per qualche problema in passato e magari non attualmente utilizzate (e quindi registrazioni fatte in buona fede) potete contattare un qualunque moderatore esponendogli la cosa e dicendo quale nick dobbiamo eliminare, in caso contrario, qualora dovessimo trovare utenti "duplicati" che non hanno avvisato e motivato il fatto, si provvedera' all'immediato bannaggio di tutti i nick ed email coinvolti.
    Poiche' uno dei sistemi di controllo si basa sull'indirizzo IP di collegamento, preghiamo tutti coloro che si trovassero ad usare lo stesso computer con altri utenti (amici, compagni di lavoro, di universitā ecc.) a comunicarlo ai moderatori per evitare che l'univocitā dell'IP possa far pensare ad un doppio nick e far partire la procedura di bannaggio.

    Risulta inoltre che alcuni utenti si registrano con email temporanee (usa e getta) del tipo tempmail.it, 10minutemail.com ecc. , anche questa e' una procedura proibita e provoca direttamente il bannaggio dell'utente che, da analisi del database, dovesse avere utilizzato questo genere di account email al momento della registrazione.

    In ultimo, cosi' come previsto dal regolamento, e' proibito collegarsi al forum navigando "anonimamente" con sistemi tipo proxy, anche in questo caso possono essere presi immediati provvedimenti senza ulteriori avvisi.

    Ringraziamo tutti per la collaborazione e buona navigazione su VR!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Localitā
    Milano
    Etā
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    In ultimo, cosi' come previsto dal regolamento, e' proibito collegarsi al forum navigando "anonimamente" con sistemi tipo proxy, anche in questo caso possono essere presi immediati provvedimenti senza ulteriori avvisi.
    Per cortesia potresti spiegarmi (con termini terra terra) cosa significa questo passaggio, sono totalmente ignorante in materia ma mi piacerebbe capirne di pių.

    Grazie mille.
    finchč la vespa va... lasciala andare
    finchč la vespa va... non la smontare...

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Localitā
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Io ed Elena ci colleghiamo con 2 pc differenti, ma entrambi dal medesimo modem, credo che gli ip siano differenti, ma non ne sono sicuro, se dovessi notare anomalie sappi che noi siamo in 2







  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io ed Elena ci colleghiamo con 2 pc differenti, ma entrambi dal medesimo modem, credo che gli ip siano differenti, ma non ne sono sicuro, se dovessi notare anomalie sappi che noi siamo in 2


    Non ci crediamo, per me andate bannati


  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Localitā
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    37

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Va bene, allora inizia con me







  6. #6
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Scicli (RG) - Catania
    Etā
    42
    Messaggi
    1 111
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio


    Non ci crediamo, per me andate bannati



    Non ho capito la storia del proxy.... cmq non penso che l'IP sia un buon discriminante per stabilire se si tratti della stessa persona!!! Al mio Router siamo attaccati in 7 per esempio! Dubito che gli altri siano iscritti su VR ma č tanto per dire!

    Cmq questo topic andrebbe in rilievo! E magari aggiunto al regolamento!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Io mi sono registrato 3 anni fā,non ho idea se ai tempi avessi fatto un'altro account di cui magari persi la pass...se me lo comunicate per MP avrete tutta la mia gratitudine
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio


    Non ho capito la storia del proxy.... cmq non penso che l'IP sia un buon discriminante per stabilire se si tratti della stessa persona!!! Al mio Router siamo attaccati in 7 per esempio! Dubito che gli altri siano iscritti su VR ma č tanto per dire!

    Cmq questo topic andrebbe in rilievo! E magari aggiunto al regolamento!
    Il post e' in rilievo e tutte e tre le cose di cui parliamo sono nel regolamento.


  9. #9
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Per cortesia potresti spiegarmi (con termini terra terra) cosa significa questo passaggio, sono totalmente ignorante in materia ma mi piacerebbe capirne di pių.

    Grazie mille.
    Leggi qui: Proxy - Wikipedia e qui: NAVIGAZIONE ANONIMA

  10. #10
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Localitā
    Marsciano
    Etā
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Vedo dalle prime risposte che, chi si preoccupa, in realta' non ha motivo di farlo, non e' certo nostra intenzione fare la caccia alle streghe o vogliamo fare le pulci agli utenti che si collegano utilizzando un router "condominiale", e' abbastanza chiaro che vogliamo solo cercare di eliminare i vari troll che, come in tutti i forum, anche qui si stanno presentando e creando qualche problema.
    E' evidente che qualunque segnalazione sul vostro utilizzo di router ad accesso pubblico, al lavoro, universitā ecc. giā di per se vi tutela e ci aiuta a lavorare meglio!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    31
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Vedo dalle prime risposte che, chi si preoccupa, in realta' non ha motivo di farlo, non e' certo nostra intenzione fare la caccia alle streghe o vogliamo fare le pulci agli utenti che si collegano utilizzando un router "condominiale", e' abbastanza chiaro che vogliamo solo cercare di eliminare i vari troll che, come in tutti i forum, anche qui si stanno presentando e creando qualche problema.
    E' evidente che qualunque segnalazione sul vostro utilizzo di router ad accesso pubblico, al lavoro, universitā ecc. giā di per se vi tutela e ci aiuta a lavorare meglio!
    Delle volte mi č capitato di collegarmi dal PC di mia sorella o scroccando pc altrui,se intendi questo....boh non mi č molto chuara la faccenda sincermanete
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Localitā
    Canegrate
    Etā
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: ATTENZIONE Registrazioni multiple

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Delle volte mi č capitato di collegarmi dal PC di mia sorella o scroccando pc altrui,se intendi questo....boh non mi č molto chuara la faccenda sincermanete

    Se tua sorella o la persona a cui hai scroccato il PC non e' iscritta a VR allora non avrai problemi, se lo sono allora si potrebbe pensare ad un doppio nick.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •