Capitolo parafango
Ebbene, una delle cose più orrende da vedere su questa Vespa era il suo parafango. L'intervento era oggettivamente inevitabile.
È però anche una delle parti più in vista, quindi se riuscissimo a fare una cosa decente qui, sarebbe un risultato incoraggiante!
Si può vedere in che condizioni era guardando qui:
http://old.vesparesources.com/attach...7&d=1285885834
E qui:
http://old.vesparesources.com/attach...6&d=1290782286
Qui è doveroso un ringraziamento a Signorhood per i preziosi consigli, e in modo particolare per quel che riguarda le spiegazioni su come virare il colore originale per renderlo il più simile possibile a quello presente sul mezzo. Nel mio caso, ho dovuto aggiungere un bel po' di nero al BlueJeans base per avvicinarmi al colore desiderato.
Non è venuto proprio identico, ma per essere il primo intervento serio mi ritengo soddisfatto.
Non ho volutamente rifatto l'intero parafango. Questa prima passata è volta ad eliminare gli orrori più orribili e comunque non intendo eliminare tutte le scrostature dalla vespa. Ad esempio quasi sicuramente lascerò la scrostaturina che corre tutto intorno al bordino inferiore del parafango (perché mi piace) inertizzandola a intervalli regolari.
Il prossimo passo prevede naturalmente il tentativo di sfumare ulteriormente la "giuntura" tramite carta abrasiva 1200 ad acqua, cif e pasta abrasiva.
Ecco come è venuto... ve gusta?
.