Anche qui, ci sono state considerazioni da fare, in quanto esistono scuole di pensiero (anche e soprattutto qui nel sito) secondo le quali le parti in lega di alluminio, quale ad esempio appunto il manubrio, necessiterebbero di un "aggrappante" specifico per quel tipo di superficie (un po' come accade per le plastiche per intenderci). E naturalmente si tratterebbe di un prodotto diverso dal solito epossidico per lamiere.
E' anche vero però che molti altri (compresi carrozzieri e sabbiatori professionisti) usano senza problemi lo stesso epossidico per scocche sui manubri, a quanto pare con buoni risultati. Inoltre io stesso, su serbatoio, parafango e pedana fatti in precedenza, avevo riscontrato un ottimo potere aggrappante e "appiccicoso" del mio epox, per cui alla fine ho deciso di passare quello. Il tempo dirà se la scelta è stata quella giusta!
24 ore di asciugatura per l'epox, stuccatura di un paio di "fossettine" sul confine "nuovo-vecchio, carteggiata leggerissima a 400, spugnetta scotch-brite, pulizia, quindi due belle mani di fondo riempitivo bello grasso, a coprire il più possibile i micrograffi residui...
Intanto entriamo nell'inverno, la temperatura scende e l'umidità nell'aria aumenta... azz, i tempi di asciugatura si allungano... ma ormai ci siamo quasi...
Altre 24 ore e procediamo finalmente con il BlueJeans virato a tono con il solito sistema Signorhood. A dire il vero, questa volta ho "cannato" il colore e mi era venuto il manubrio quasi nero
Altre 24 ore quindi, carteggiatura a togliere il "nero" e 2 nuove mani di colore, stavolta della tonalità giusta, e forse... ce l'abbiamo fatta
.