Ciao,
questo mio primo post per presentarvi la mia Vespa e già che ci sono porvi una prima domanda..

Qualche dato sulla Vespa:

Telaio: V5A1T
Modello: Vespa 50 N Unificata
Anno: 1966
Motore tipo: V5A1M
Esemplari prodotti nell'anno: 53883

La sua storia (da quando la conosco):
- nel 1997 una signora anziana la sta per buttare e le chiedo di darla a me
- è messa malissimo, la metto un po' a posto, spendendo pochissimo, facendo aggiustare il telaio in completa economia e facendola verniciare (il tizio sbaglia anche il colore)
- per una serie di eventi/ragioni la abbandono fino a tre settimane fa in uno scantinato, a prendere umidità, pioggia e altro
- adesso sto cercando di metterla a posto per poterci girare primavera prossima, farla iscrivere al registro storico, prestarla a mia figlia, che compie 14 anni quest'anno.

Allego qualche foto fatt amale ieri sera in garage...

Prima domanda:
- Quando 14 anni fa l'ho portata a casa era messa malissimo ed era stata addirittura colorata con dell'intonaco... Nel grattarlo via avevo trovato dietro una scritta rossa, verniciata in corsivo "Vespa 50", font simile alla scritta sul fronte (vedi Foto2). Tutti mi hanno detto che questa scritta non risulta e che dovrebbe essere stata aggiunta dal proprietario successivamente all'acquisto.
Effettivamente in rete non trovo traccia della scritta. Prima di toglierla volevo capire se anche a voi esperti risulta possa essere una aggunta del proprietario.


Foto1

Foto2

Foto3



Ciao e grazie