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Discussione: Guarnizioni ed oring per SV

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
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    Smile Guarnizioni ed oring per SV

    Ciao sono a rimontare la mia 150 SV dopo un accurato lavaggio, del motore e pulizia della carrozzeria, ma adesso mi trovo con un dubbio. Visto che per il manicotto dell'aspirazione mi hanno spillato la bellezza di 30 carte, giustificandomelo come "replica di pezzo d'epoca", volevo cercare altre strade per finire di sistemare la vespa. Ora visto che nello smontare il serbatoio o il tachimetro le guarnizioni, già deteriorate dall'età, sono andate in frantumi, come posso sostituirle senza dover comprare una "replica di pezzo d'epoca"? Io pensavo di comprare un foglio di gomma e poi col trincetto rifarle a misura, ma ho visto su internet che li vendono solo per uso industriale ed io di un pancale di fogli per guarnizione non saprei che farmene!!!
    Qualche suggerimento da parte Vostra è più che gradito!
    Ciao e grazie.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Guarnizioni ed oring per SV

    Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Ciao sono a rimontare la mia 150 SV dopo un accurato lavaggio, del motore e pulizia della carrozzeria, ma adesso mi trovo con un dubbio. Visto che per il manicotto dell'aspirazione mi hanno spillato la bellezza di 30 carte, giustificandomelo come "replica di pezzo d'epoca", volevo cercare altre strade per finire di sistemare la vespa. Ora visto che nello smontare il serbatoio o il tachimetro le guarnizioni, già deteriorate dall'età, sono andate in frantumi, come posso sostituirle senza dover comprare una "replica di pezzo d'epoca"? Io pensavo di comprare un foglio di gomma e poi col trincetto rifarle a misura, ma ho visto su internet che li vendono solo per uso industriale ed io di un pancale di fogli per guarnizione non saprei che farmene!!!
    Qualche suggerimento da parte Vostra è più che gradito!
    Ciao e grazie.
    Per il manicotto, potevi usare quello del PX, e vero che ha un passo diverso della fisarmonica ma chissene.
    Per la guarnizione del serbatoio vale lo stesso discorso, usa quella del PX. Per quelle del tachimetro putroppo ti tocca prendere quelle della SV.

    VOl.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Guarnizioni ed oring per SV

    Citazione Originariamente Scritto da 118ET3 Visualizza Messaggio
    Visto che per il manicotto dell'aspirazione mi hanno spillato la bellezza di 30 carte, giustificandomelo come "replica di pezzo d'epoca",
    ....al massimo l'ho visto a 10/15 euro ma 30 euro mi pare proprio esagerato. Chi è questo affarista?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Guarnizioni ed oring per SV

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    ....al massimo l'ho visto a 10/15 euro ma 30 euro mi pare proprio esagerato. Chi è questo affarista?
    Quello del catalogo piaggio vintage costa circa 45 euro di listino. Quello per PX invece 10 euro. La differenza sta nel passo della fisarmonica, quella del PX ha un passo piu largo.

    Vol.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Guarnizioni ed oring per SV

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Quello del catalogo piaggio vintage costa circa 45 euro di listino. Quello per PX invece 10 euro. La differenza sta nel passo della fisarmonica, quella del PX ha un passo piu largo.

    la sprint veloce montava solo il soffietto che si infila (vedi allegato). Quello che si agrappa, utilizzato sul px ma anche sulla 150 sprint, non è mai stato impiegato sulla sv. La riproduzione si trova da Ricambi Vespa, vendita online a 11 euro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di 118ET3
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    Grazie per i consigli!!!

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