ciao a tutti..... qualcuno sa dirmi che cos'e questa:
l'ho trovata in una vecchia cantina
ciao a tutti..... qualcuno sa dirmi che cos'e questa:
l'ho trovata in una vecchia cantina
Lambretta LD ma non so la cilindrata
anni penso '55 o giu di li
ha un qualche valore, o č solo un ferro vecchio?
Certo ha una sua valutazione che disconosco
puoi chiedere su Scooterdepoca.com alla
sezione lambretta dove troverai persone
piu ferrate sulle lambre ed altrettanto disponibili
Calabrone.....vespone
non ho idea di cosa sia, sembrerebbe una Lambretta, io non sono sicuramente in grado di riconoscerla!!!!Originariamente Scritto da cesarini.a
ma il fatto č un altro:
un oggetto del genere non puņ essere mai definito un "ferrovecchio", magari avrą un valore bassissimo perchč ne esistono un sacco di pezzi, oppure perchč non č un modello ricercato, ma un oggetto del genere mai e poi mai potrą essere un "ferrovecchio" sarą sempre e cmq un pezzo di storia, se poi č una Lambretta sarą un pezzo di storia italiana!!!!
se poi il proprietario pensa di avere l'oro in cantina e chiede cifre astronomiche il "pezzo di storia" rimarrą in quella cantina in cui pian-piano diventerą sicuramente un pezzo di ferrovecchio arrugginito ed irrecuperabile!!! ;)
ciao Francesco
prova
Sģ, č sicuramente una Lambretta LD 125 o 150 (credo una 125 3^ serie del 1954). Molto bello il porta oggetti posteriore montato dietro il sellino del passeggero.
Per la quotazione non saprei, bisogna vedere in che condizioni č, e dalla foto si capisce poco, ma č sempre un bello scooter che ha fatto la storia della motorizzazione italiana.
Visto che c'č la targa, ti conviene fare una visura al PRA cosģ da avere tutte le notizie che ti servono.
Ciao, Gino
ma perche' io nelle cantine trovo solo bottiglie di vino?
E sono anche astemio!
Bel Lambrettone! Che cu.... riosa fortuna averlo trovato cosi'.... non sembra nemmeno granche' malconcio.
Per quello ci sono io!Originariamente Scritto da eleboronero
dovrebbe essere una LD seconda serie 125 o 150,perche la prima serie non aveva i cofani ed era + simile alla b o alla c ,quindi a quelle solo a tubo, l'anno sarņ al massimo 57-58. il valore chiaramente dipende da come č messa effettivamente.. ma se diciamo fosse conservata da nn riverniciare e in qualche modo il motore gira nn pensare che valga pochissimo, diciamo che se riesci a prenderla sotto i 600 euro hai un margine di guadagno decoroso..secondo me a 1.200-1.500 la vendi se ha i documenti.
Ciao elphavi, vedo che e' il tuo primo post quindi innanzi tutto benvenuto nel forum di VR!
In effetti personalmente non avevo pensato si trattasse di un modello poi cosi' comune, adesso sarei curioso di sapere da cesarini.a che fine ha fatto la Lambretta visto che il post risale a qualche mese fa e, se non erro, la targa della Lambretta e' della citta dove abito io cioe Perugia.
Sulla pedana mi sembra poi che sia poggiato un mototre di moto e nella cassetta che si vede davanti mi pare un motore di mosquito o roba simile!
Queste sono le famose cantine che per noi appassionati sono meglio di una tomba etrusca!
Sicuramente perchč sbagli sempre cantine hahahahhhahOriginariamente Scritto da eleboronero
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Non guardo il valore della moto o auto , mi piace invece le sensazioni che trasmette quando le restauro o guido, cosa ha rappresentato per il nostro paese,che valga 100 o 1000 euro e relativo per un appassionato.
Mi sembra invece che molti guardano solo al valore commerciale,mi capita spesso quando partecipo a mostre di sentirmi chiedere per prima cosa quanto vale e non che modello č o dati tecnici del mezzo,oggi si guarda solo al valore delle cose e non oltre........ :(
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Visto che si parla di cantine in una di recente ho trovato una struzzo due rumi e un motom sotto un metro di polvere,il tipo perņ non le vende le lascia la a marcire, non č sposato vive solo e ha una certa etą quindi......
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Cosa puņ fare 30anni di cantina fredda e umida, i numeri di telaio spariti.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
sulle gilera i nr.telaio sono uguali a quelli motore e sono sulle 150 o sul tubo sopra al carburo nei primi modelli o (in questo caso) sul terminale del telaio dopo la sosp.posteriore.
i 2 rumi che modello?Originariamente Scritto da vespazza
Tutti e due formichino da reimmatricolare perņ sanissimi anche se non completi,il tipo sono di quelli con la testa dura che piuttosto di vendertela la lasciano la a marcire,assieme alle moto ho visto anche una da cross un caballero 125.
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
Infatti sono stati mangiati dalla ruggine e non solo quelli.Originariamente Scritto da eleboronero
Chi mangia le "MELE" se la gode!!
http://vespazza.com/
Dopo il 02-06-2011 solo casco integrale e protezioni SEMPRE!!!
scusatemi se in effetti nn mi sono presentato!! č che magari un pņ di gente l'ho rivista a nche su vespaonline e non ho pensato a salutare!
č che sono anche molto appassionato di lambrette e anche se quelle prima delle LI nn le conosco bene...l'ho buttata li!
p.s comunque vesparesources č fatto molto bene e i forum tecnici sono fatti da gente competente..veramente!
Benvenuto Elphavi!
Fa sempre molto piacere sapere che VR č cosģ apprezzato :)
No problem Elphavi ,benvenuto a bordo.
Calabrone
benvenuto cmq ;)Originariamente Scritto da elphavi
prova
benvenuto!!!!!!!!
x il gilera in effetti l'alluminio e' un "po'" corroso...............